iOS 10.2 beta 1 per tutti gli iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5, novità effettive

iOS 10.2 beta 1 irrompe su tutti gli iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 iscritti al beta tester program


INTERAZIONI: 11

iOS 10.2 beta 1 è stato rilasciato pubblicamente, dopo essere stato distribuito qualche giorno fa solo per sviluppatori. Adesso tutti i possessori di iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 iscritti al programma di beta testing pubblico potranno scaricare ed installare la release, che introduce alcune novità (speriamo peraltro sia anche in grado di correggere i problemi di batteria finora emersi con le precedenti versioni).

iOS 10.2 beta 1 regalare tre nuovi sfondi (gli stessi mostrati in anteprima in occasione della presentazione di iPhone 7), un inedito widget per i video e la modalità ‘Preserve’ relativa all’app fotocamera per salvare in automatico le impostazioni di scatto per poi riadoperarle all’occorrenza.

iOS 10.2 beta 1 offre ad iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 tante nuove emoji, l’effetto ‘Celebration’ ai messaggi e ‘Stelle’ ai settaggi di Musica. Oltretutto risulta esere stato attivato per il tasto centrale il comando ‘Press and Hold to Speak’ (tieni premuto per parlare), da potergli assegnare qualora lo si desideri o comunque ritenga opportuno.

Infine, iOS 10.2 beta 1 ha anche introdotto la possibilità di aggiungere alcuni contatti in ‘Salute’, cui ricorrere in caso di emergenza. Insomma, non si tratterà di cambiamenti sostanziali, ma questi piccoli accorgimenti potrebbero tornare utili non poco.

Dal momento che iOS 10.2 beta 1 è stata rilasciata anche per i tester pubblici, potrete provvedere ad installarlo subito (anche adesso volendo) a bordo di iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5 (ci rendiamo perfettamente conto che una cosa è leggere le novità introdotte, ben altra è testarla in prima persona sul proprio esemplare).

Risentiamoci magari tra qualche giorno per discutere dei feedback di iOS 10.2 beta 1 pubblica (nella speranza, lo ribadiamo ancora una volta, si possa trovare giovamento in merito ai fenomeni di battery drain che continuano ad essere denunciati).