OnePlus 3, posizione a sorpresa nella classifica AnTuTu di settembre 2016

AnTuTu ha parlato, ecco la classifica dei migliori Android di settembre 2016


INTERAZIONI: 17

Quali i device Android più potenti di settembre 2016? AnTuTu ha stilato la propria classifica, come sempre non povera di novità.

Al primo posto in graduatoria LeEco Pro 3 con 160.856 punti, seguito dallo Xiaomi Mi5S Plus e dal Mi5S. Quarto OnePlus 3, anche se con un leggero distacco. Subito dopo il vivo Xplay 5, accompagnato dal Samsung Galaxy Note 7, ormai fuori dai giochi per i motivi che noi tutti conosciamo (è stato ritirato definitivamente dal mercato).

Seguono LeEco le Max 2, Nubia Z11, Lenovo ZUK Z2 Pro e Xiaomi Mi5. Come potete vedere, i cinesi dominano la scena, non c’è che dire: quanto a potenza non si battono.

Quanto al rapporto qualità/prezzo? AnTuTu ha pensato anche a questo, state pure tranquilli. In realtà la classifica cambia poco, non ci sono grandi differenze rispetto alla prima. LeEco 2 si attesta in cima alla graduatoria, seguito da 360N4, LeEco Max2, LeEco Pro3. Quinto lo Xiaomi Mi5, accompagnato dal Redmi Note 3. Subito dopo Lenovo ZUK Z2, LeEco le 2 Pro, 360 N4S e Xiaomi Mi5S.

Per quanto riguarda la classifica generale, che prende in considerazione anche i device Apple, iPhone 7 e 7 Plus hanno la meglio su tutti, attestandosi rispettivamente al secondo e primo posto. Il processore A10 Fusion, come già vi avevamo accennato, è stato costruito per sbaragliare la concorrenza, specie nelle prestazioni single-core, che proprio non si battono.

Alcuni esperti hanno suggerito che il prossimo obiettivo della mela sarà quello di competere direttamente con Intel per auto-prodursi i processori da innestare all’interno dei futuri MacBook. Per ora i dati di settembre suggeriscono i risultati sopra analizzati. Tutti d’accordo o vi hanno convinto poco (fermo restando che i valori sono variabili e soggetti a tante modifiche)?