Dopo Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX anche lo Xiaomi Redmi 4, prime specifiche

Ben presto aggredirà il mercato anche lo Xiaomi Redmi 4, erede del Redmi 3


INTERAZIONI: 11

Dopo aver annunciato Xiaomi Mi Note 2 e Mi MIX, il produttore sembra avere tutte le intenzioni di lanciare sul mercato un mid-range conosciuto come Xiaomi Redmi 4 (che dovrebbe andare a sostituire il precedente Redmi 3). Il device ha già ricevuto la certificazione TENAA, ed aspetta solo di essere presentato e messo in vendita.

Un piccolo accenno a Xiaomi Mi Note 3 e Mi MIX, il primo con display dual-edge ed il secondo borderless (91.3 % della superficie frontale occupata dal display, praticamente al netto delle cornici laterali e di quella superiore, del tutto inesistenti).

Lo Xiaomi Redmi 4 sarà qualcosa di diverso, più standardizzato. TENAA ci ha rivelato circa le possibili specifiche tecniche: display da 4.96 pollici, processore Snapdragon 625 octa-core a 1.4 GHz (con scheda grafica Adreno 506), 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5, il tutto condito da una batteria da 4000 mAh (che non dispiace affatto) e coordinato da Android 6.0 MarshMallow con MIUI 8.

Si sa poco altro circa lo Xiaomi Redmi 4, che dovrebbe essere ufficializzato nelle colorazioni gray, gold e silver (un po’ come fatto per lo Xiaomi Redmi Note 4 che abbiamo avuto il piacere di recensire da poco, ed imparato ad apprezzare, visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo contraddistingue).

Date le poche sorprese incluse nel pacchetto, si spera se non altro in un prezzo contenuto ed in un software internazionale, entrambi fattori che potrebbero garantire un certo appeal allo Xiaomi Redmi 4. Per il momento questo è tutto quello che possiamo raccontarvi. Non ci resta che aspettare per capire se il prossimo nato del marchio Xiaomi possa effettivamente interessare, e nel caso a che livello. Torneremo ad aggiornarvi molto presto sull’argomento ;)