Xiaomi Mi5 con l’aggiornamento CyanogenMod 13: download e precisazioni

Salto di qualità per lo Xiaomi Mi5, che adesso può disporre anche della CyanogenMod 13


INTERAZIONI: 52

Ancora una volta protagonista lo Xiaomi Mi5, questa volta per l’avvenuta disponibilità della prima nightly CyanogenMod 13, che scommettiamo farà felici diversi possessori. Potrete scaricare il pacchetto, dal peso di 516.65 MB, direttamente dal portale ufficiale del team di sviluppo (cliccate qui per essere indirizzati direttamente alla sezione dedicata a Xiaomi Mi5 Gemini).

Il download partirà sotto forma di file zip, da poter installare attraverso custom recovery (sempre che siate ben coscienti dei passaggi da seguire per non danneggiare il dispositivo). La CyanogenMod 13 è basata su Android 6.0.1 MarshMallow, e consente agli utenti di provare l’esperienza del Vanilla Android (o per lo meno qualcosa di simile), al netto delle personalizzazioni previste dalla MIUI 8 (comode, ma potreste avere voglia di testare qualcosa di nuovo, non vi daremmo torto nel caso).

Vogliamo comunque ribadire che, trattandosi di una nightly (soggetta a modifiche praticamente giornaliere), nell’installare la release a bordo di Xiaomi Mi5 potreste imbattervi in bug anche importanti, che andrebbero a compromettere la vostra esperienza quotidiana. Se la cosa non vi spaventa affatto e siete disposti ad assumervi tutti gli oneri dell’operazione (dall’installazione alla resa della CyanogenMod 13, non proprio impeccabile), allora nulla vi vieta di procedere al download del pacchetto.

Presa coscienza del tutto, non vi resta che decidere se è o meno il caso di tentare la strada della CyanogenMod 13 sullo Xiaomi Mi5 (l’esperienza software della release attirerà sicuramente i più curiosi, che alla fine, siamo sicuri, non riuscire a resistere e ci punteranno a subito). Diteci un po’, a quale categoria di utenti appartenete: curiosi ad ogni costo o tradizionalisti incalliti (e magari anche un po’ ansiosi)? In entrambi i casi, il vostro Xiaomi Mi5 vi ringrazierà ;)