Prezzo e specifiche Xiaomi Mi Note 2, prossimo alla presentazione

Xiaomi Mi Note 2 promette davvero bene, difficile trovare di meglio a questo prezzo


INTERAZIONI: 7

Ci separa poco dalla presentazione Xiaomi Mi Note 2, device molto atteso per una serie di ragioni, il primo con display dual-edge del brand cinese. Qualche indocazione in più oggi ci viene offerte da OPPOMART, che ha persino inserito il terminale nel proprio catalogo, con tanto di prezzo e scheda tecnica. Il noto store online prova spesso ad anticipare tutti sui tempo, salvo poi correggere il tiro a presentazione avvenuta.

Stando a quanto trapela dalla pagina relativa, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5.7 pollici dual-edge con risoluzione QHD, processore Snadpragon 821, 4 o 6 GB di RAM LPDDR4, tagli di memoria UFS 2.0 da 64, 128 e 256 GB, doppia fotocamera posteriore da 16 MP (mentre in precedenza si era parlato di un Sony IMX318 da 23 MP e di un IMX378 da 12), con frontale altrettanto da 16 MP.

Quanto al prezzo dello Xiaomi Mi Note 2? Sempre rifacendoci a quanto descritto da OPPOMART, si parla di 499 dollari, cifra che ben si sposa con i 2999 Yuan di cui si parla nelle precedenti slide, che corrispondono a circa 400 euro (cui bisognerà aggiungere l’IVA e le spese di dogana). Altra cosa importante da sottolineare dello Xiaomi Mi Note 2 e la presenza di 37 bande mondiali (non dovrebbe fare eccezione la banda 20).

Un gran bel dispositivo, almeno sulla carta, che dovrà però dimostrare tutto sul campo. La presentazione Xiaomi Mi Note 2 è attesa esattamente tra quattro giorni, non manca molto. Siete ansiosi di conoscerlo da vicino? Non possiamo proprio darvi torto, per quel prezzo, se dovesse essere confermato, è veramente difficile trovare di meglio (il terminale ha tutto quello che gli serve per imporsi sulla maggior parte degli altri top di gamma 2016).