Pompare il Samsung Galaxy S6, tutte le ultime novità dal porting del Galaxy A8 2016

Un software che batte persino l'originale, da testare sicuramente sul Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 15

Chi possiede il Samsung Galaxy S6 potrà dilettarsi ad installare l’ultima Noble Rom, plasmata sulla base dell’ultimo firmware del Galaxy A8 2016.

Tante le novità presenti, alcune collegate anche al Note 7: Always On Display, UI TouchWiz Grace UX, Samsung Cloud, Secure Folder, e molto altro. Samsung Galaxy S6 e Galaxy A8 2016 hanno in comune il SoC Exynos 7420 octa-core, cosa che rende il porting molto più semplice.

La Noble A8 Rom si rifà al firmware A810SKSU1APJ1 (date build del 4 ottobre e patch di sicurezza dello stesso mese). Chi la installerà avrà anche l’opportunità di ricevere aggiornamenti automatici via OTA (Over-The-Air), così da non perdere tempo in operazioni inutili.

Per il momento tutto sembra funzionare alla perfezione sul Samsung Galaxy S6: nessun problema sostanziale, tutto pare girare bene, senza alcun intoppo. Tra qualche giorno è previsto un aggiornamento OTA per introdurre l’abilitazione dei pannelli Edge, non presenti di base sul Galaxy A8 2016. Chi già ha provato la Noble A8 Rom non ha fatto che tesserne le lodi, affermando che fluidità e performance del Samsung Galaxy S6 ne abbiano beneficiato alla grande (superiore anche ai firmware originali dell’ex portabandiera).

Il progetto vi ha fatto curiosità? Non potrebbe essere altrimenti, siete più che giustificati. Potrete provvedere a scaricare la Noble A8 Rom dal thread ufficiale di XDA (seguendone contestualmente anche i progressi nel tempo). Per l’installazione si consiglia di ricorrere alla recovery modificata TWRP, che si è dimostrata essere la più affidabile per questo tipo di operazioni (state sempre bene attenti).

Vi lasciamo ad una video panoramica attraverso cui potrete farvi un’idea delle potenzialità della release, davvero non poche. Ci farete un pensierino? Diteci la vostra.