I dieci cani più belli al mondo, link truffa Facebook: richiesta rimborso e blocco servizi a pagamento

Centinaia di utenti vittime del link truffa dei dieci cani più belli al mondo su Facebook


INTERAZIONI: 16

I dieci cani più belli al mondo? Certo, i nostri amici a quattro zampe sono davvero straordinari, ma vederli sfruttati su Facebook per un link truffa è a dir poco penoso. Sono centinaia gli utenti del social network blù, che, incuriositi, hanno deciso di cliccarci, finendo sottoscritti ad un servizio in abbonamento che sottraeva loro la bellezza di 5 euro al giorno dal traffico residuo.

Clicca qui per vedere i dieci canni più belli al mondo“, questa la frase adescatrice che accompagnava il link truffa su Facebook. In realtà, sempre su Facebook, è stato diffuso in queste ore anche un altro link truffa, questa volta con tematica ‘Scopri gli attori più belli’.

Fate bene attenzione a certi inviti, che non nascondono altro che tentativi di raggiro in piena regola che prosciugheranno il vostro credito telefonico o infetteranno i vostri dispositivi (potenzialmente potreste anche perdere i dati presenti a bordo, visto che alcuni cyber-delinquenti sono soliti crittografarli per poi chiedere un riscatto se si vuole riaverli indietro). Ringraziamo della segnalazione la pagina Facebook ‘Una vita da social’, che è sempre solita metterci in guardia sui pericoli che popolano il web.

In via cautelativa, vi ricordiamo che i servizi a pagamento non richiesti possono essere bloccati: ecco a voi le procedure da attuare se clienti Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind (vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo). Di controparte, potrete anche provare a richiedere un rimborso del credito sottratto (operazione completamente gratuita, messa a disposizione dal Corecom). Il link truffa dei dieci cani più belli al mondo non è che una delle tantissime espressioni più vili presenti in rete, occhi sempre aperti per non restarne coinvolti ;)