Subito Google Assistant su Nexus 5X e 6P, procedura e link al download

Google Assistant esclusiva dei Google Pixel? Certo che no, ci pensano gli sviluppatori


INTERAZIONI: 15

Google Assistant per Nexus 5X e 6P? Certo, si può fare, non siate stupiti. Presentato come il core esclusivo dei Google Pixel, gli sviluppatori ci hanno messo poco a portare l’assistente virtuale intelligente anche sui vecchi Nexus (a patto che questi siano in qualche modo aggiornati ad Android Nougat), un po’ come successo per lo stesso Pixel Launcher.

Come fare per provarlo subito? Dovrete garantirvi su Nexus 5X e 6P una release basata su Android Nougat 7.0 e successive, ed andare di recovery modificata per poter flashare lo zip (lo scaricate qui). Assicuratevi, inoltre, di fruire dell’ultima versione dell’app Google (6.5.32.21 o versioni successive, da poter scaricare qui).

Naturalmente, per essere sicuri di non fare danni e portare a termine l’operazione nel migliore dei modi, fareste meglio a seguire passo per passo il thread ufficiale di XDA. Tenete anche presente che sarà necessario intervenire nel build.prop per una modifica veloce (se non ne avete esperienza fareste meglio a lasciar perdere onde evitare di invischiarvi in qualcosa di poco chiaro). Per il resto non dovreste avere problemi, o per lo meno non di chissà quale entità.

Google Assistant funziona alla perfezione sul Nexus 6P (ancora da vedere a bordo del Nexus 5X). Lo stesso discorso dicasi per Nexus 6, Moto G 2013, Moto G 2015 e OnePlus One. Non resta che provare Google Assistant, che promette davvero molto bene. Come vedete, col robottino verde un modo per aggirare le imposizioni si trova sempre, basta affidarsi alle persone giuste, quelle che sanno il fatto loro, ed aspettare il tempo necessario (abbiate fede). Nexus 5X e 6P ringraziano, così come tutti i device che vi abbiamo appena elencato ;)