Ricche novità di Paint per Windows 10, come provarlo in anteprima

Paint per Windows 10 prossimo alla presentazione, ma si può già testare


INTERAZIONI: 54

Paint per Windows 10 vedrà la luce il prossimo 26 ottobre, quando Microsoft darà in pasto al pubblico il Surface All-In-One. Si tratta di una versione completamente modificata, che non ha nulla a che vedere con quella che conoscevamo, che ormai non avrebbe davvero ragione di essere. P

aint per Windows 10 si presterà al disegno a mano libera con la penna dei prossimi Surface, offrendo anche la possibilità di realizzare oggetti in 3D (un vero e proprio strumento di lavoro, che abbandona le vecchie vesti di giochino senza arte né parte, fine a sé stesso e poco più). Fresca l’interfaccia, contraddistinta da una rinnovata pulizia, così da poter essere utilizzata da tutti (non solo i professionisti sanno disegnare bene, anche gli amatori, per non parlare dei più piccoli).

Vorreste provare in anteprima Paint per Windows 10? Potrete farlo grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore Gustave M., che si è preoccupato di diffondere un file .appx signed che potrete innestare a bordo del vostro PC con l’ultimo OS mobile di Microsoft. Per prima cosa, aprite questa pagina e scaricate il suddetto file, per poi farci sù un doppio click. Vi si aprirà una finestra con scritto ‘PC protetto da Windows’, da cui dovrete cliccare sulla voce ‘Ulteriori informazioni’ e poi su ‘Esegui comunque’. L’installazione partirà dopo che avrete dato un’ulteriore conferma.

Paint per Windows 10 funzionerà solo su PC con release x64, e non su device equipaggiati con Windows 10 Mobile. Facciamo presente che il file è dello scorso maggio, e che rappresenta per cui una preview, potenzialmente soggetta ad errori e bug più o meno gravi. Detto questo, dovrete essere voi a decidere se procedere ugualmente o desistere.