iPhone 7 più potente? Niente affatto, già KO dal Samsung Galaxy S8

iPhone 7 messo già a tacere dal Samsung Galaxy S8, punteggio benchmark incredibile

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Finora iPhone 7 e 7 Plus (più in particolare il secondo) detenevano il record di dispositivi più prestanti in assoluto, in cima alla classifica AnTuTu di settembre 2016, rispettivamente a quota 170124 e 172644 punti.

Purtroppo per i due melafonini, il loro primato non è durato poi così a lungo visto quanto successo nelle ultime ore. Un device di cui non si sa ancora il nome, si tratta di un prototipo, ha totalizzato 203737 punti, battendo di fatto iPhone 7 e 7 Plus.

Di quale telefono potrebbe trattarsi? Presto detto, molto probabilmente del Samsung Galaxy S8, che vedrà la luce nel Q1 2017, quasi senz’altro a margine del MWC 2017 di Barcellona, che quest’anno aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio. Il prossimo top di gamma pizzicato su AnTuTu dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Exynos 8895 (Kanchen), il passo successivo all’attuale modello che alimenta i Galaxy S7, S7 Edge e Note 7 (octa-core a 10 nanometri con due cluster, il primo sospinto da quattro core da 3 GHz, e il secondo da altri quattro declinati sul risparmio energetico).

Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe montare anche un blocco RAM LPDDR4 da 6 GB, e debuttare con un display 4K a 806 ppi. Si parla anche dell’abbandono al jack cuffie da 3.5 mm in luogo di una porta microUSB Type-C. iPhone 7 e 7 Plus hanno perso il loro primato di device più potenti del momento (tecnicamente parlando lo sono ancora visto che il prossimo portabandiera sudcoreano non è ancora stato presentato).

Facciamo comunque i nostri complimenti alla mela per l’ottimo lavoro svolto con gli ultimi due melafonini, due veri schiacciasassi come non se ne vedevano da un pezzo. Almeno fino all’uscita Samsung Galaxy S8, iPhone 7 e 7 Plus non temeranno rivali (il resto è ancora tutto da vedere, non siamo qui per mettere le mani avanti).