In rivoluzione l’iPhone 8, si parte dal pulsante centrale

iPhone 8 tirato a lucido in occasione del decennale, le indiscrezioni si susseguono

iPhone 8

INTERAZIONI: 7

iPhone 8 subirà una completa riprogettazione, tutte le fonti indicano questa soluzione. Il melafonino del decennale dovrà rendere onore al ricordo di Steve Jobs, ed ergersi ad un altro livello di innovazione.

Oltre che ad un display edge-to-edge che ridurrà praticamente all’osso le cornici laterali (un po’ come successo all’S7 Edge di casa Samsung), iPhone 8 dovrebbe integrare un pulsante centrale contraddistinto dall’innesto digitale del Taptic Engine (in pratica il tasto sarà integrato sotto allo schermo, come illustrato nell’ultimo brevetto depositato dalla mela). Il pulsante sarà invisibile, ed incorporerà al suo interno anche il Touch ID (sensore di impronte digitali), ben più preciso e veloce nelle risposte di esecuzione rispetto a quelli attuali. A quel punto rispetto alla soluzione ad ultrasuoni proposta dallo Xiaomi Mi 5S non dovrebbero esserci particolari differenze.

iPhone 8 si contraddistinguerà per un rapporto screen-to-body assolutamente formidabile, che è anche quello che mancava al melafonino. Certo, gli utenti impiegheranno un po’ di tempo per abituarsi al nuovo tasto Home (il passaggio è già stato intrapreso con iPhone 7), ma crediamo proprio potrebbe valerne la pena. D’altro canto l’innovazione è anche questo: lasciare la vecchia strada per quella nuova, altrimenti come si potrebbe andare avanti a testa alta?

Per adesso è ancora troppo presto per dare conferme, anche su quanto vi abbiamo appena descritto. Le indiscrezioni concordano tutte con questa ipotesi, ma meglio non sbilanciarsi troppo. A voi personalmente l’idea di un pulsante centrale con queste caratteristiche potrebbe interessare? Vi piacerebbe se debuttasse a bordo di iPhone 8 (di cui si dice, tra le altre cose, presenterà anche uno schermo con tecnologia OLED, molto probabilmente prodotto da Sharp)? Diteci la vostra.