Orario presentazione Google Pixel e Pixel XL oggi 4 ottobre, video diretta streaming

Oggi è il giorno dei Google Pixel e Pixel XL, tutto pronto per la loro presentazione dalle 18


INTERAZIONI: 23

Finalmente il giorno dei Google Pixel e Pixel XL è arrivato: oggi 4 ottobre assisteremo alla presentazione dei due device made in Google direttamente dal teatro espositivo di San Francisco a partire dalle 18 (in collegamento con noi dalle 17.45 con le prime anticipazioni con la diretta streaming della manifestazione ed il live blogging in italiano).

Non state più nella pelle? Non siete i soli, tremano le gambe anche a noi. Google Pixel e Pixel XL inaugureranno una nuova era, in quanto, oltre che ad essere equipaggiati con l’ultimissimo Android Nougat 7.1, godranno di un lancher modificato ad hoc, che includerà features davvero particolari, molto diverse rispetto a quelle che hanno contraddistinto il software dei vari Nexus (la linea potrebbe anche essere ripresa in seguito, non è detto sia stata abbandonata da Big G).

La presentazione Google Pixel e Pixel XL sarà accompagnata anche dal lancio di Andromeda, il nuovo OS a metà strada tra Android e Chrome OS, disponibile non prima della fine dell’anno (magari verranno già rilasciati i primi tool per sviluppatori, così che sia tutto pronto a tempo debito). Novità in vista per Hallo e Duo, l’annuncio della Chromecast 4K e quello possibile, ma tutt’altro che confermato, del tablet prodotto da Huawei, che potrebbe dare seguito alla linea Nexus (qualche fonte ha suggerito sarà presentato più avanti, in un altro evento).

Oltre che dei Google Pixel e Pixel XL, oggi 4 ottobre si potrebbe parlare anche di Google Home, il sistema che renderà la nostra casa sempre più in chiave domotica (per il momento solo in USA). Vedremo se ci sarà occasione di affrontare il discorso relativo a DayDream e VR (il filotto verrà ripreso nel 2017 sulla base dei tanti partner che stanno collaborando ai progetti). +

In ogni caso, i grandi protagonisti di oggi saranno i Google Pixel e Pixel XL, siamo sicuri che niente e nessuno potrà rubare loro la scena. Ci risentiamo qui tutti per le 17.45 (la diretta streaming, col video in allegato, partirà dalle 18 italiane).