I Korn in concerto a Milano nel 2017, unica data all’Alcatraz: scaletta e biglietti in prevendita

I Korn saranno all'Alcatraz di Milano il 12 marzo 2017 per presentare il loro nuovo album The Serenity of Suffering

I Korn

INTERAZIONI: 88

I fan del metal sono tutti in fermento per il concerto dei Korn che si terrà il 12 marzo 2017 all’Alcatraz di Milano, sito in via Valtellina 25. Per questa speciale occasione, la performance della celebre band americana si arricchirà di note deathcore e groove, grazie alla presenza di due ospiti d’eccezione. Sul palco saranno presenti, infatti, il gruppo tedesco Heaven Shall Burn e quello americano degli Hellyeah.

I primi sono conosciuti per i loro testi di grande attualità e le tematiche anti-dittatoriali, grazie ad uno sguardo approfondito sul fascismo ed il nazismo. In particolare, la band ha concentrato il suo split album Tsunami Benefit, del 2005, sugli effetti che il fenomeno naturale ha avuto sulla popolazione giapponese. Dal sound più alternativo invece gli Hellyeah, che vantano al loro interno l’ex batterista dei Pantera Vinnie Paul.

Il concerto milanese sarà per i Korn l’unica data italiana, all’interno del loro Club tour che li porterà in giro per l’Europa, per far conoscere il loro nuovo album The Serenity of Suffering, in uscita il prossimo 21 ottobre e disponibile in pre-order sul sito ufficiale della band. I biglietti per assistere al loro live saranno disponibili a partire dalle 10:00 del 3 ottobre, grazie alla prevendita promossa da Live Nation Italia per tutti i loro iscritti. Per accedere all’offerta, basterà iscriversi gratuitamente al sito www.livenation.it e creare il proprio profilo.

La vendita dei biglietti verrà poi estesa a tutto il pubblico dalle 11:00 del giorno seguente, sia sul sito di Live Nation Italia che su TicketOne. Per ora rimane sconosciuto il prezzo del biglietto, ma maggiori informazioni verranno date nelle prossime settimane.

I Korn porteranno quindi sul palco di Alcatraz tutti i brani del loro nuovo album, a partire da A Different World: la canzone vede la partecipazione di Corey Taylor degli Slipknot. Il progetto con Taylor è nato in modo casuale, come ha rivelato Jonathan Davis, il leader dei Korn, durante un’intervista di Team Rock: “mentre lavoravo alla canzone, Corey ha scritto a Nick (il produttore) e mi è venuto subito in mente che era la persona perfetta con cui collaborare”. Il testo parla dello spazio “felice” in cui dovrebbe rifugiarsi ogni individuo per mantenere il proprio equilibrio interiore.

I Korn si esibiranno poi in tutta la tracklist del loro nuovo lavoro, ovvero Insane, Rotting In Vain, Black is the soul, The Heating, Take me, Everything falls apart, Die yet another night, When you’re not there, Next in line e Please come for me. Tramite il loro profilo Facebook, la band ha inoltre sottolineato come sia febbricitante per questo nuovo tour, invitando tutti i fan ad acquistare lo speciale pacchetto Vip che include diversi gadget ed una loro canzone inedita in chiave acustica.