Blindspot 2 sbarca su Mediaset Premium: 5 buoni motivi per guardare la première

A due settimane dalla première americana, la seconda stagione di Blindspot arriva su Mediaset Premium: ecco perché vale la pena seguirla

Blindspot 2 riduce la violenza ed esplora il passato di Jane: poster e primi dettagli sui nuovi episodi

INTERAZIONI: 7

Negli Stati Uniti è andata in onda due settimane fa, mercoledì 14 settembre, ma in Italia la première di Blindspot 2 arriverà nella serata di questo 28 settembre, quando sarà trasmessa in prima visione su Mediaset Premium.

La prima stagione della serie è stata trasmessa direttamente in chiaro su Italia 1, a partire da maggio 2016, ma, visto il successo riscosso anche nel nostro paese, da quest’anno Blindspot andrà in onda quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, passando prima sulla pay tv di Mediaset.

Blindspot ha appassionato il pubblico con i suoi casi e con la sua avvincente trama, entrambi aspetti che rivedremo nella seconda stagione della serie, ma solo a partire dal secondo episodio: l’episodio 2×01, infatti, sarà interamente dedicato alla figura di Jane.

Sia che non abbiate dubbi, sia che siate incerti sul riprendere o meno la visione di Blindspot, eccovi cinque buoni motivi per guardare la première della seconda stagione.

1. Perché ci riporta nell’atmosfera di Blindspot È normale sentirsi spaesati all’inizio di una nuova stagione, a maggior ragione se non si ricorda con precisione il finale della precedente stagione. Senza la dinamica tatuaggio-caso, tuttavia, l’episodio è più godibile ed è perfetto per tornare nel mood.

2. Perché dà le risposte alle domande della prima stagione Sono davvero pochi gli interrogativi, soprattutto riguardo Jane, a cui non viene data una risposta in questo episodio: così facendo, Blindspot si lascia alle spalle la prima stagione, e getta le basi per la seconda.

3. Perché scopriremo finalmente chi è davvero Jane Da Jane Doe a Taylor Shaw, la donna comparsa misteriosamente in un borsone a Times Square ha avuto più di un’identità durante la prima stagione di Blindspot, nessuna delle quali accurata. La missione dell’episodio 2×01 è proprio quella di raccontarci chi è davvero Jane.

4. Perché introduce nuovi personaggi principali Da Shepherd a Roman, fino a Nas e alla misteriosa Sandstorm: la seconda stagione della serie si arricchisce di nuovi personaggi, che vengono presentati proprio nella première.

5. Perché introduce nuove tematiche Finora Blindspot ci ha abituati quasi esclusivamente ad azione e mistero, con una vaga impronta di complottismo, ma nell’episodio 2×01 trovano spazio temi inesplorati come la famiglia e persino la mitologia.

L’appuntamento con Blindspot 2×01 è per mercoledì 28 settembre alle 21:15 su Premium Crime.