Nexus 5X e 6P ultimi della linea? Niente affatto, Nexus 2016 ancora possibili

La linea Nexus non è affatto morta, seguiranno delle novità nei prossimi mesi


INTERAZIONI: 20

Non ci saranno Nexus 2016 in quanto sostituiti dai Google Pixel e Pixel XL? Sbagliereste a dare per spacciata la fortunata serie, destinata a resuscitare da qui a poco.

Forse non il 4 ottobre, ma nell’arco dei prossimi mesi dovremmo assistere alla rinascita dei Nexus, almeno stando a quanto dichiarato da Stephen Hall di 9to5Google. Il blogger è pronto a giurare che la trovata dei Pixel sia solo un diversivo, tutt’altro che permanente, e che ben presto la linea Nexus tornerà ad essere battuta con forza.

Nexus 5X e 6P non saranno gli ultimi della gamma, Hall ne è sicuro. D’altronde, proprio qualche settimana fa lo stesso sempre ben informato Evan Blass, conosciuto ai più sotto lo pseudonimo di @evleaks, aveva spifferato circa lo sviluppo di un tablet Nexus prodotto da Huawei, dall’altissimo profilo. Il device potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno, ed essere destinato agli sviluppatori con a bordo Andromeda (un sistema ibrido, a metà tra Android e Chrome OS).

Google non intende affatto fermarsi, ma ha in serbo per i propri affezionati tante sorprese, alcune davvero gradite. Scommettiamo che accogliereste la notizia del prosieguo della linea Nexus con grande entusiasmo, specie se ad essere presentati, in accoppiata al tablet, fossero anche degli smartphone (la vediamo difficile vista l’ascesa dei Google Pixel e Pixel XL, ma mai dire mai in questi casi).

Stephen Hall potrebbe avere ragione: non è scritto da nessuna parte che Nexus 5X e 6P saranno gli ultimi device della linea Nexus. Non c’è da dare nulla per scontato, nel bene e nel male. Aspettiamo con fiducia l’evolversi della situazione, nella speranza i rumors diano ragione al blogger. Niente Nexus 2016? Magari solo per il momento ;)