Altra serie firmware per il Samsung Galaxy S5, ma delude l’ultimo aggiornamento

Date build recentissima, ma aggiornamento povero di novità per il Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Solo ieri vi avevamo segnalato l’arrivo del firmware G900FXXS1CPI2 per Samsung Galaxy S5 Vodafone. Avevamo accolto la notizia con grande entusiasmo, trattandosi di una release recentissima, con patch di sicurezza di settembre e date build risalente al 31 agosto.

Al pacchetto ha fatto immediatamente seguito un altro aggiornamento, questa volta riservato ai Samsung Galaxy S5 Tre Italia. Parliamo dell’upgrade con numero di serie G900FXXS1CPI4, che differisce dal primo solo per quanto riguarda le date build, in questo caso afferente al 1 settembre (non cambia praticamente niente).

Se non avete ancora provveduto ad installare le release, vi starete sicuramente chiedendo cosa sono state in grado di apportare in termini di correzioni e nuove funzionalità. Purtroppo siamo spiacenti di informarvi che l’aggiornamento, in nessuno dei due casi, si è fatto portatore di innovazione in senso stretto, ma si limitandosi soltanto ad una serie di bugfix più o meno importanti, e tra l’altro non meglio specificati.

Potreste notare dei miglioramenti con l’installazione, ma non aspettatevi novità significative. Non c’è, per dirvene una, il supporto a Samsung Cloud, il servizio proprietario che permette di conservare i propri dati sulla nuvola nonché di effettuare comodamente backup e ripristino del proprio dispositivo. Il servizio, lo ricordiamo, è stato introdotto sui Note 7 e Galaxy S7, oltre che a bordo dei Note 4.

Niente da fare per il Samsung Galaxy S5, che ne resta orfano, almeno per il momento. Aspettiamo di capire come evolverà la situazione d’ora in avanti, nella speranza qualcosa possa cambiare e la funzionalità arrivare anche sull’ex top di gamma 2014, che francamente lo meriterebbe. Voi cosa ne dite? Ci saranno ancora delle sorprese per questo terminale o pensate che la sua era ormai sia finita?