Sorprende il Samsung Galaxy S5, recentissimo l’ultimo aggiornamento XXS1CPI2

Botta a sorpresa per il Samsung Galaxy S5, che si porta avanti di un gran bel po'

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Vento in poppa per il Samsung Galaxy S5 Vodafone, che quest’oggi vanta la ricezione del firmware G900FXXS1CPI2, release recentissima, che porta con sé la patch di sicurezza di settembre. Un gran bel colpo davvero per l’ex top di gamma 2014, che ha battuto sul tempo device ben più freschi e blasonati. Un plauso all’operatore rosso, che si dimostra sempre in prima linea in fatto di supporto software.

Ecco i dettagli:
Samsung Galaxy S5 Vodafone
PDA: G900FXXS1CPI2
CSC: G900FOMN1CPF1
CHANGELIST: 8193525
BUILD DATE: 31.08.2016
Android security patch level: 01.09.2016

Ottimo inizio di settimana davvero per il Samsung Galaxy S5 Vodafone, che mette la quarta e si porta decisamente avanti. Potreste avere voglia di provare subito l’aggiornamento, che si presuppone contenga correzioni e bugfix tali da migliorare l’esperienza utente in modo significativo.

Potrete portare a termine l’installazione via OTA (Over-The-Air), direttamente dal vostro Samsung Galaxy S5 Vodafone (meglio se agganciati ad una rete Wi-Fi per non vedersi prosciugare il traffico dati residuo), tramite il programma proprietario Smart Switch, che vi segnalerà l’ultimo upgrade disponibile, o attraverso il tool non ufficiale Odin (consigliato ai più esperti).

L’installazione, ci teniamo sempre a precisarlo, non toccherà i dati presenti a bordo, anche se resta preferibile conservarne un backup completo, da poter ripristinare in seguito all’eventuale operazione di hard-reset (sempre meglio farlo per rendere il device più stabile, meno soggetto a lag e per prolungare la durata della batteria).

Per ora dobbiamo chiudere qui, dateci qualche giorno di tempo per testare con mano l’aggiornamento e stabilire con cognizione di causa l’impatto che avrà avuto sul Samsung Galaxy S5 Vodafone. Non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai, la prudenza non è mai troppa in questi casi. Provvederete anche voi ad aggiornare? Nel caso risentiamoci per confrontarci sui feedback che verranno ;)