Trasformare il Samsung Galaxy Note 4 in Note 7, due metodi efficaci

Ancora formidabile il Samsung Galaxy Note 4, facilmente trasformabile in Note 7

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Andate ancora fieri del vostro Samsung Galaxy Note 4? A conti fatti è ancora il top di gamma del segmento phablet, vista l’indisponibilità europea del Note 5, ed i vari casi di esplosione che stanno caratterizzando il Note 7 (che ne hanno giustamente rallentato la commercializzazione).

Potrebbe andarvi di trasformare il Samsung Galaxy Note 4 in Note 7 attraverso il porting del firmware N930FXXU1APG7, sublimato per il phablet di quarta generazione in due rom cucinate. Il lavoro svolto dagli sviluppatori è stato più complicato del previsto, essendo il Samsung Galaxy Note 4, parliamo del modello internazionale, equipaggiato con chipset Snapdragon, ed il Note 7 con l’Exynos 8890.

In ogni caso, alla fine i developer sono riusciti nell’impresa, regalando al Samsung Galaxy Note 4 la possibilità di sfruttare tutte le nuove opzioni della SPen, l’UI TouchWiz Note UX (con temi compresi), i vari pannelli Edge e le altre caratteristiche che il produttore ha previsto per il Note 7.

Vi avvisiamo fin da subito che non mancano i bug, specie quelli relativi all’Always On ed al lettore di impronte digitali. Restiamo fiduciosi per la buona riuscita del progetto: essendo ancora in fase embrionale, gli sviluppatori avranno tempo e modo per metterlo a punto e perfezionarlo a dovere, già a partire dai prossimi aggiornamenti.

Comunque sia, potete già iniziare ad installare a bordo del vostro Samsung Galaxy Note 4 le due ROM: X-Rom Note 7 port di anggara08 e Norma N7 del Norma Team (su cui è intervenuto anche singhking83). L’operazione va effettuata preferibilmente attraverso la recovery modificata TWRP, ricordando di ripristinare il Samsung Galaxy Note 4 a processo avvenuto. Consigliamo l’installazione solo agli utenti più esperti.

Ecco i video esemplificativi delle due rom. Tornate a seguirci ;)

https://youtu.be/rMlH7uRV0hE