In Blindspot 2×02 ci sono sorprese per Weller: commento e anticipazioni episodio 2×03

L'episodio 2x02 di Blindspot ha acceso i riflettori su Weller, riservandogli una scoperta decisamente inaspettata: la spiegazione del creatore della serie

Blindspot 2x02 non risparmia colpi di scena e sorprese per Weller: il commento di Martin Gero

INTERAZIONI: 9

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler sulla première di Blindspot 2, andata in onda solo negli Stati Uniti. Proseguire con la lettura significa non temere di conoscere i fatti dell’episodio, oppure conoscerli già.

Se la première della seconda stagione di Blindspot è stata interamente dedicata a Jane Doe, alias Alice Kruger, alias Remi, non si può negare che il maggiore colpo di scena dell’episodio 2×02 sia stato riservato a Kurt Weller: la sua ex ragazza, Allie, gli ha rivelato di essere incinta di suo figlio.

Per Weller si tratta dell’ennesimo sbigottimento – per una volta, gradito – dall’inizio della serie: tra la convinzione di aver ritrovato la sua amica di infanzia Taylor Shaw, e la scoperta finale della colpevolezza di suo padre, il personaggio di Sullivan Stapleton non riesce proprio a rilassarsi.

Entertainment Weekly ha parlato di questa sorpresa direttamente con il creatore della serie, Martin Gero. “Lo abbiamo fatto per un paio di motivi,” ha spiegato a proposito della gravidanza di Allie: “È stato un argomento molto dibattuto, perché ogni volta che un personaggio aspetta improvvisamente un bambino diventa una questione importante per i fan, per molti motivi“. Secondo Gero, però, il bambino non impatterà la decisione di Weller di tornare con la sua ex: “Questo non significa che si rimetterà con Allie. In realtà, l’esatto contrario“.

Se dunque l’obiettivo della produzione non è quello di una storia d’amore per Weller e Allie, perché la gravidanza? “Serve a farlo pensare al futuro in un modo leggermente più speranzoso,” ha spiegato Gero, dal momento che la conclusione della prima stagione lo ha trascinato in un “abisso”.

L’episodio 2×03 di Blindspot, intitolato “Hero Fears Imminent Rot”, andrà in onda negli USA il prossimo mercoledì 28 settembre: di seguito trovate la trama ufficiale dell’episodio diffusa da NBC.

Weller (Sullivan Stapleton) e la squadra devono battere l’orologio per fermare una serie di bombardamenti in sequenza a New York, mentre Jane (Jaimie Alexander) è obbligata a intraprendere una missione omicida per dare prova della sua fedeltà…o patire le conseguenze.