Ufficiali le nuove GoPro (Hero 5 e 5 Session): novità drone Karma, uscita e prezzi per l’Italia

Go Pro Hero 5 e 5 Session ufficiali, ecco anche il nuovo drone Karma


INTERAZIONI: 7

Le nuove GoPro? Nicholas D. Woodman le ha appena presentate, insieme ad un simpatico drone per effettuare le vostre riprese dall’alto.

La GoPro Hero 5 Black appare stupefacente: subacquea fino ad una profondità di 10 metri, video-registrazione in 4K, stabilizzatore ottico di immagine, sensore GPS, risoluzione fotografica di 12 MP, supporto ai comandi vocali (con lingua italiana), tre microfoni, Wi-Fi per upload immediato sul cloud (sempre che siate abbonati a GoPro Plus, un servizio che costa 4.99 dollari/mese) e schermo capacitivo. La GoPro Hero 5 Black vedrà la luce a partire dall’inizio di ottobre, ad un prezzo consigliato di 399 dollari.

L’altra GoPro è un’action cam in versione miniatura, che prende il nome di 5 Session, si presenta come un’evoluzione del modello precedente. Il costo? 299 dollari. Il modello resiste all’acqua, effettua registrazioni in 4K, gode di una risoluzione fotografica da 10 MP e supporta i comandi vocali in italiano.

C’è poi il drone (GoPro Karma) di cui vi avevamo accennato in apertura: trattasi di un quadricottero alquanto compatto, con due controller ed uno schermo da 7 pollici. Naturalmente ci si agganciano la GoPro Hero 5 o la 5 Session, per un prezzo complessivo di 999 dollari nel primo caso, e di 1099 nel secondo (la cifra singola per il drone è di 799 dollari).

Purtroppo i prezzi per l’Europa sono destinati a salire, per ragioni ancora del tutto ingiustificate: la GoPro Hero 5 costerà 430 euro, 330 la 5 Session. Il drone, in solitaria, 870 euro (1200 in accoppiata con la GoPro Hero 5). Non è ancora stato specificato quanto costerà il bundle con la 5 Session, anche se qualcosa ci dice le cifre si manterranno su livelli piuttosto elevati.

Ecco spiegato tutto sulle nuove GoPro, che hanno già contribuito a far riacquistare terreno in borsa (4 % in più) al titolo, che nell’ultimo biennio pareva crollare a picco (da 100 a meno di 10 dollari). Cosa ne pensate?