iPhone 7, problemi di rete: secondo disturbo in poche ore (VIDEO)

iPhone 7 finisce nel ciclone, spunta un altro disturbo ad affliggerlo

iPhone 7 Plus

INTERAZIONI: 15

Appena ieri vi avevamo parlato di un presunto problema hardware di iPhone 7: alcuni lotti sembrerebbero emettere uno strano sibilio in particolari situazioni di stress (anche caricando un semplice video su YouTube a dirvi la verità), cosa che ha spinto i proprietari degli esemplari in questione (parliamo di alcune unità, non certamente di tutte quelle messe in vendita, ci teniamo a chiarirlo) a rimandarli indietro per una sostituzione gratuita.

Tuttavia, questo non pare essere l’unico disturbo ad essersi abbattuto su iPhone 7, dal momento che ne è spuntato fuori un altro, proprio nelle ultime ore. Il melafonino difetterebbe nel riagganciarsi alla rete in seguito alla disattivazione della modalità aereo.

Stando a quanto affermato da MacRumors, l’azienda californiana ne è già consapevole (avrebbe persino richiesto ai vettori americani di invitare i propri clienti a spegnere e riaccendere gli iPhone 7 in questione per provare a ritrovare il segnale): quando proprio tutto manca, occorrerebbe rimuovere e inserire di nuovo la SIM.

Il problema del mancato agganciato alla rete di iPhone 7 diventa palese nel video che vi proponiamo a seguire, dove l’esemplare viene confrontato, a parità di condizioni, con iPhone 6S. Il primo, in seguito alla disattivazione della modalità aereo, incontra difficoltà di copertura, il secondo tende a ritrovare subito il segnale, come se nulla fosse. La situazione non cambia nemmeno quando il proprietario di iPhone 7 inserisce la SIM di iPhone 6S all’interno del proprio telefono, e viceversa.

A questo punto è evidente si tratti di un problema relativo al melafonino di ultima generazione, magari di un disturbo software, su cui si potrà intervenire facilmente. La questione merita una certa attenzione, torneremo sull’argomento non appena avremo altre informazioni utili.