Preoccupazione iPhone 7, i problemi non mancano: il primo difetto (VIDEO)

iPhone 7, primo presunto problema hardware per il melafonino di ultima generazione

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

iPhone 7 è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti, come dimostra il tutto esaurito registrato nella prima trance di vendita. Tuttavia, iniziano già a farsi avanti i primi problemi, che dovrebbero però riguarda solo un lotto di esemplari, e non tutti quelli finora messi in commercio.

In pratica, gli iPhone 7 colpiti, durante le sessioni di utilizzo particolarmente intenso, prenderebbe ad emettere uno strano suono, simile ad una ventolina in movimento. In realtà, sappiamo che il melafonino di ultima generazione è sprovvisto di ventole, né tanto meno integra un sistema di raffreddamento che possa in qualche modo giustificare il sibilio in uscita (non c’è uno strumento apposito per dissipare il calore).

Il problema è da ricollegarsi al chip A10 Fusion, che, se stressato a dovere, potrebbe emettere un po’ di rumore. Tranquilli in ogni caso, non tutti gli iPhone 7 presentano questo disturbo, e, comunque sia, i proprietari in possesso degli esemplari colpiti avrebbero già provveduto a richiederne la sostituzione gratuita attraverso il programma AppleCare, sempre molto efficiente (come potete capire, per quanto fastidiosa possa essere, l’anomalia può essere facilmente aggirata; la mela, sotto questo punto di vista, si è dimostrata sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, non facendo mai mancare loro niente).

Naturalmente, continueremo a monitorare la questione, stando bene attenti agli sviluppi che potrebbero derivarne. Per farvi un’idea più chiara del rumore emesso dai modelli difettati in particolari situazioni di stress, ecco un breve video che potrà chiarirvi le cose. Vi consigliamo di prenderne visione quanto prima, così da togliervi ogni dubbio, specie se interessati ad acquistare iPhone 7 senza starvi troppo a preoccupare di quello che potrebbe essere, e che probabilmente non sarà.