Migliori device agosto 2016: disfatta Samsung Galaxy S7 Edge, stracciato da iPhone 6S Plus

Male il Samsung Galaxy S7 Edge, che si lascia superare da iPhone 6S Plus nella classifica di agosto 2016


INTERAZIONI: 27

Gli smartphone più apprezzati di agosto 2016 secondo AnTuTu? Il primo posto se lo aggiudica iPhone 6S Plus, seguito a ruota dal Samsung Galaxy S7 Edge. Forse non tutti saprete che attraverso l’app AnTuTu Benchmark V6.0, gli utenti che sono effettivamente in possesso dei vari device possono esprimere il proprio tasso di gradimento, permettendo al noto benchmark di stilare ogni mese una sorta di classifica sulla base delle opinioni raccolte.

Ad agosto 2016 ha avuto la meglio iPhone 6S Plus, cosa che dovrebbe comunque far riflettere rispetto al Samsung Galaxy S7 Edge, device di ultima generazione, cui viene preferito la controparte dell’anno precedente (in fin dei conti vale proprio questo ragionamento, vista la recente presentazione di iPhone 7 e 7 Plus).

In molti casi, iPhone 6S Plus viene privilegiato rispetto al Samsung Galaxy S7 Edge per via dell’OS, a detta di alcuni (molti in realtà) più stabile e funzionale, meno soggetto a lag e rallentamenti (cosa tutta da verificare, e che vale da caso a caso) e molto meglio ottimizzato nonostante l’hardware inferiore. Il discorso è molto soggettivo, non se ne può fare una regola universale, chiariamo subito la questione, prima che qualcuno possa assalirci fino a sbranarci. Noi oggi ci stiamo limitando a riportare quelli che sono i dati messi in evidenza dal benchmark AnTuTu, né più, né meno, cercando di dargli una giustificazione plausibile.

iPhone 6S Plus e Samsung Galaxy S7 Edge si dividono il podio con OnePlus 3, che occupa il terzo gradino nella scala di gradimento relativa ad agosto 2016. Seguono, in ordine, Huawei Mate 8, Huawei P9, Vivo X7, Honor V8, 360 N4S, Nubia Z11 e Meizu E. A questo punto siamo proprio curiosi di capire come cambieranno le cose questo mese con l’innesto di iPhone 7 e 7 Plus, e soprattutto che gradino occuperà, in quel caso, il Samsung Galaxy S7 Edge.