Demo Fifa 17 in download? La risposta immediata di PES 2017

PES 2017 disponibile a partire da oggi 15 settembre, risponde così alla demo Fifa 17


INTERAZIONI: 7

La risposta di PES 2017 alla demo Fifa 17? Arriva puntualissima, vista anche la giornata di oggi, giovedì 15 settembre, in cui è previsto proprio il debutto commerciale del gioco calcistico di Konami. PES 2017, infatti, ha dato piena disponibilità al supporto di PlayStation 4 Pro, la nuova console di Sony che colpirà gli scaffali il prossimo 10 novembre al prezzo lancio di 399 euro.

Sapete questo cosa significa? Semplicemente che il gioco si presterà alla risoluzione 4K ed all’HDR (l’high dynamic range è stato reso compatibile anche su PlayStaion 4 e PlayStation 4 Slim attraverso l’aggiornamento al firmware 4.0 diffuso l’altro ieri, 13 settembre).

Se interessati ad approfondire il discorso legato all’aggiornamento, questa volta davvero ricco, potete curiosare collegandovi a questa pagina, dov’è tutto illustrato, speriamo chiaramente, in un nostro precedente articolo.

Una gran bella replica quella di PES 2017 alla demo Fifa 17, che aveva rubato la scena del panorama mondiale, come spesso del resto avviene in certi casi (il titolo di EA è molto ricercato, non c’è da stupirsi se riscuote tutto questo successo).

Tornando a PES 2017, grande protagonista di questa giornata vista la disponibilità del titolo completo, va detto il gioco è stato predisposto in versione per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Il prezzo? 69.90 e 49.90 per console, 39.90 per computer.

Un discorso che merita una certa attenzione, i due giochi, pur trattando della stessa tematica, si sono dimostrati già in passato molto diversi tra loro, tutt’altro che speculari.

Adesso, avendo anche a disposizione tutte e due le demo, dovrete essere voi a decidere su quale titolo puntare. PES 2017 o Fifa 17, voi avete già scelto o preferite temporeggiare ancora un po’ in attesa di capire meglio quello che possa meglio fare al caso vostro?