LG G3 accoglie l’aggiornamento V30N, quali novità lo accompagnano?

Dopo tanto aspettare ecco che l'LG G3 riprende ad aggiornarsi con la versione V30N

LG G3

INTERAZIONI: 7

A gran sorpresa si aggiorna l’LG G3 (D855), passando dalla versione software V30C alla V30N. Parliamo di uno smartphone ancora ben performante, che potete tranquillamente usare come primo device nel quotidiano (sempre che non abbiate troppe pretese). Il terminale è stato incoronato ‘best smartphone’ presso il MWC 2015 di Barcellona, non crediamo affatto a caso.

Il firmware V30N reca con sé la patch di sicurezza relativa al mese di agosto, cosa di per sé già molto gradita (sappiamo quanto certe correzioni facciano comodo, soprattutto con tutti i malintenzionati che circolano, è un peccato lasciar loro campo libero sfruttando la prima falla che trovano).

Volete provare ad aggiornare il vostro LG G3? Collegato subito a PC Suite, il tool dovrebbe visualizzarlo nell’immediato, così da poter prendere a scaricarlo nel giro di poco tempo (agganciati ad una rete Wi-Fi stabile). Non vi viene notificato alcun nuovo update? In quel caso vi consigliamo di aspettare qualche giorno, vedrete che poi non ci saranno problemi.

Meglio dare una sbirciata al changelog? Quello ufficiale non è ancora stato diffuso, dovrete accontentarvi dei riscontri fatti dallo sviluppatore xpirt, autore di fulmics.

Ecco le modifiche che sembrano essere state introdotte su LG G3 dal pacchetto V30N:

A livello di apps/framework:
– added CarrierConfig and CallLogBackup
– added new apks related to Google’s patch
– fixes to wifi service

A livello di libs/binaries:
– significant changes to WiFi/BT/NFC binaries and libs
– significant changes to Audio and Camera libs

Altre novità:
– google security patch 1/08/2016

– thermal config file slightly optimized

Di più non ci è dato sapere, bisognerà solo attendere qualche giorno affinché sia possibile farsi un’idea più precisa circa l’impatto che l’aggiornamento potrà avere su LG G3 (speriamo prenda a scaldare meno, in tanti si stanno lamentando del suo eccessivo surriscaldamento, sarebbe meglio correre ai ripari quanto prima in tal senso). Ci risentiamo su queste pagine non appena riusciremo ad andare a fondo alla questione, non tardate a tornare, mi raccomando ;)