Fenomenale lo Xiaomi Mi 5s, potenza senza eguali: le specifiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 5s non ne ha per nessuno, difficile davvero fare di meglio


INTERAZIONI: 15

Xiaomi Mi 5s si affaccia all’orizzonte, e lo fa in bello stile, come se non ci fosse un domani. Il device dovrebbe essere presentato nel corso delle prossime settimane, ma già da adesso ha attirato l’attenzione degli appassionati (non poteva essere diversamente visto quello che propone).

Veniamo subito al succo della questione, che immaginiamo farà strabuzzare gli occhi anche a voi. Lo Xiaomi Mi 5s dovrebbe integrare un display curvo da 5.15 pollici di tipo 3D Touch, ed essere alimentato dal processore Snapdragon 821 da 2.4 GHz con scheda grafica Adreno 530 da 650 mHz, in accoppiata a 6 GB di RAM LPDDR4.

Presente un taglio di memoria da 256 GB alla sua massima espressione (tecnologia UFS 2.0), almeno nel modello premium, visto che ci saranno anche versioni meno potenti, a partire da 4 GB di RAM e con tagli di memoria meno capienti.

Fenomenale il comparto fotografico, probabilmente doppio, da 16 MP, contraddistinto da PDAF, stabilizzatore ottico di immagine a 4 assi e video registrazione in 4K a 30 fps. Non dovrebbero mancare l’NFC, il Bluetooth 4.2, USB Type-C, Quick Charge 3.0 e supporto al Dual SIM (nano). La batteria sarà da 3490 mAh, quanto necessario per garantire un’autonomia più che accettabile.

Lo Xiaomi Mi 5s avrà uno spessore di appena 7.25 mm, ed un peso di 147 gr. Niente male davvero, almeno sulla carta: in ogni caso dubitiamo il brand cinese possa deluderci, non è quasi mai successo, né tanto meno crediamo succederà con lo Xiaomi Mi 5s, che si preannuncia assolutamente scoppiettante quanto a caratteristiche tecniche.

Resta da capire il prezzo di listino, che speriamo non nasconda brutte sorprese per gli utenti. Vi fa curiosità? Potremo dirvi di più tra qualche giorno, pazientate ancora un altro po’.