Super Mario Run per Android, previsioni sulla data di uscita

Super Mario Run prova a duplicare il successo ottenuto da Pokémon GO


INTERAZIONI: 16

Super Mario Run è già nelle corde dei possessori di iPhone e iPad, che proprio non stanno nella pelle e vorrebbero potersi calare nei panni dell’idraulico più famoso del mondo fin da subito. Purtroppo, però, bisognerà aspettare ancora: nonostante l’annuncio, avvenuto nel corso del keynote di presentazione di iPhone 7, 7 Plus ed Apple Watch Series 2, Shigeru Miyamoto ha parlato della prossima disponibilità della piattaforma, che comunque dovrebbe arrivare non prima di dicembre 2016, almeno su iPhone e iPad.

Per Android? La domanda nasce spontanea. I tantissimi utilizzatori del robottino verde, non appena appresa la notizia dell’esclusività, non hanno potuto fare a meno di sentirsi molto delusi dalla decisione presa da Nintendo. Fortuna che poi la nota azienda nipponica ha provveduto a correggere il tiro nelle ore successive, comunicando alla rivista specializzata Kotaku circa il futuro rilascio di Super Mario Run anche nell’ambito del Google Play Store (disponibilità certa, e nemmeno troppo lontana nel tempo).

Purtroppo la società ha preferito non sbottonarsi oltre, limitandosi a dare la certezza di un prossimo avvistamento di Super Mario Run per Android. Il gioco potrebbe restare esclusività temporanea di Apple solo per qualche tempo, sbarcando poi negli altri store digitali (non si è ancora parlato di Windows Phone, che comunque potrebbe anche esserne coinvolto, anche se come fanalino di coda) in tempi postumi, non meglio specificati.

Sappiamo che per iPhone e iPad il gioco arriverà a dicembre 2016, motivo per cui riesce facile ipotizzare arriverà per Android solo nel 2017, se siamo fortunati entro i primi mesi o giù di lì (l’esclusività iOS dovrà pur durare un po’, altrimenti non avrebbe senso di essere). L’importante è avere la certezza che Super Mario Run venga rilasciato anche per Android, ai tempi effettivi penseremo poi.