Presentazione iPhone 7 e 7 Plus oggi 7 settembre, video diretta streaming ed orario in Italia

Seguite con noi la presentazione iPhone 7 e 7 Plus a partire dalle ore 19 italiane


INTERAZIONI: 9

Oggi 7 settembre ci sarà la presentazione iPhone 7 e 7 Plus a partire dalle ore 19 italiane, in diretta dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. C’è grande attesa per quello che è, a tutti gli effetti, l’evento high-tech dell’anno. I vari analisti ce l’hanno messa tutta per demolire le aspettative, cosa che paradossalmente potrebbe aiutare ancora di più la mela morsicata a cogliere di sorpresa i propri fedelissimi.

La presentazione iPhone 7 e 7 Plus potrebbe essere accompagnata dal lancio di Apple Watch 2 (cosa ancora tutta da verificare, non lo sappiamo con assoluta certezza) e dei nuovi Mac, oltre che dal rilascio finale di iOS 10, giunto alla sua ottava beta per gli sviluppatori (settima per i tester pubblici).

Il dibattito, in primis, si concentra intorno al design di iPhone 7 e 7 Plus, che non dovrebbe distaccarsi troppo dalle linee che hanno caratterizzato la generazione precedente. Certo, non mancheranno i miglioramenti, proprio a partire dalla riduzione delle bande per le antenne, che adesso sembrano correre lungo i bordi per non intaccare l’estetica del dispositivo (probabile l’introduzione di due colorazioni inedite, dark black e piano black, che si aggiungeranno a quelle tradizionali).

Addio al jack per le cuffie da 3.5 mm, sostituito da un secondo speaker, ed al taglio di memoria da 16 GB, rimpiazzato come base di partenza da un blocco da 32 (i tagli da 128 e 256 GB completeranno il corredo). Niente tasto centrale fisico, ma un pulsante tattile con integrazione del Touch ID, cui non dovrete comunque rinunciare.

iPhone 7 e 7 Plus saranno impermeabili, ed il secondo dei due, quello da 5.5 pollici, si dice integrerà una doppia fotocamera posteriore, cosa che naturalmente appureremo in fase di presentazione nel corso delle prossime ore.

Restate sintonizzati con noi per essere aggiornati su tutti gli sviluppi del caso attraverso il nostro live blogging in italiano, cui daremo il via dalle ore 18.45. Trovate a questo indirizzo il video della diretta streaming, con a seguire i requisiti tecnici per seguirla passo dopo passo.