iPhone 7 ufficiale oggi 7 settembre: foto, scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

iPhone 7 ha fatto il suo debutto, eccolo in tutta la sua bellezza

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Eccolo qui l’iPhone 7, finalmente ufficiale, finalmente tra noi. Bello, curatissimo e completamente rimesso a nuovo, non c’è che dire, in questo la mela è riuscita in pieno. Le due nuove colorazioni, jet black (disponibile solo sui modelli da 128 e 256 GB) e black (opaco), gli regalano un’eleganza assolutamente inimitabile (per non parlare degli ormai grandi classici silver, gold e rose gold).

SCHEDA TECNICA – Qualche piccolo accenno alle specifiche tecniche di iPhone 7: Retina HD display da 4.7 pollici (la risoluzione resta quella da 1334 x 750 pixel, con qualche accomodo utile a rendere il pannello più luminoso del 25 % con colori più vividi), processore A10 da 2.4 GHz, GPU PowerVR 7 con 12 Core, 2 GB di RAM LPDDR4, tagli di memoria da 32, 128 e 256 GB, certificazione IP67 per acqua e polvere, fotocamera principale da 12 MP (stabilizzatore ottico di immagine, apertura f/1.8, lenti a sei elementi, Flash Quad-LED ‘True Tone’ e videoregistrazione in 4K a 60 fotogrammi/secondo) e frontale FaceTime HD da 7 MP.

Presente anche un flash LED a quattro elementi, ed un Touch ID rivisitato per l’occasione, ed ospitato all’interno del tasto centrale, non più fisico, ma tattile. La batteria? 1960 mAh, un piccolo passo avanti rispetto ai 1715 di iPhone 6S, convertiti, sulla carta, in due ore di autonomia in più.

Addio al jack per le cuffie da 3.5 mm, sostituito da un secondo speaker per un suono, per la prima volta, in stereofonia (mancava lo spazio materiale per poterlo conservare, adesso gli auricolari potranno essere inseriti direttamente dal connettore Lightning, quelli nuovi, e potrete continuare ad usufruire anche delle vecchie cuffie avvalendovi dell’adattatore incluso nella confezione di vendita).

PREZZO E USCITA IN ITALIA – Ecco le cifre ufficiali per l’Italia: 799, 909 e 1.019 euro per iPhone 7, rispettivamente da 32, 128 e 256 GB. I pre-ordini partiranno dal 9 settembre, con disponibilità dichiarata dal 16 in poi. I primi esemplari risultano già essere stati spediti, tra l’altro anche per il nostro mercato (insieme a USA, UK e Cina).

CONCLUSIONI – iPhone 7 si affiderà alla stabilità di iOS 10, versione software quanto mai matura (in rilascio a partire dal 13 settembre), chiamata a tirare fuori il meglio dall’ultimo melafonino e da quelli di precedente generazione. Per ora è tutto, ci risentiamo nei prossimi giorni per tutti gli ulteriori dettagli relativi allo stato dei pre-ordini.

Leggi anche l’approfondimento su iPhone 7  Plus