Da Castle 8 alle comedy su Italia Uno: le serie tv in partenza dal 4 al 10 settembre

Tutte le serie in programmazione dal 4 al 10 settembre: da Castle 8 a RIzzoli & Isles, da Ncis a Criminal Minds. Ecco i dettagli

castle

INTERAZIONI: 7

Preparate pop corn, chiudetevi in casa e dite addio alla vita sociale. L’estate è ormai un ricordo e i fanatici delle serie tv sono pronti a tuffarsi nella nuova stagione a cominciare da Castle 8, l’ultima stagione della serie ABC cancellata nelle scorse settimane. Ma andiamo per ordine iniziando la nostra carrellata delle serie tv, in partenza dal 4 al 10 settembre, dalle reti in chiaro.

Ad aprire le danze ci penseranno la seconda parte della 13esima stagione di NCIS, che prenderà il via questa sera su Raidue dalle 21.00 con un solo episodio, e Ncsi: New Orleans, in onda con un doppio episodio. Su La5, invece, un’altra coppia di serie che non hanno niente a che fare con i crime CBS ovvero, alle 21.10, va in onda la prima stagione di Girlfriends’ Guide to Divorce, con un doppio episodio, mentre alle 23.10 va in onda la settima stagione di Royal Pains, il medical sui generis arrivato al capolinea negli Usa.

La vera rivoluzione arriverà dal 5 settembre e interesserà Italia Uno che dividerà le sue giornate tra una serie e l’altra, naturalmente in replica. Da lunedì al venerdì, alle 08:30 andrà in onda la prima stagione di Supercar, alle 10:30 la prima di Person of Interest, alle 15:00 l’ottava stagione di The Big Bang Theory,  alle 16:30 la prima di Baby Daddy e alle 17.00 la prima di How I Met Your Mother.

Nel pomeriggio di Raidue, invece, spunta Madam Secretary. La prima stagione della serie andrà in onda per la prima volta in chiaro a partire dall 17.10, da lunedì al venerdì. Su Rai4, invece, torna Il Trono di Spade con gli episodi della quarta stagione in onda alle 22.50.

L’8 settembre su Paramount Channel prenderà il via una lunga carrellata degli episodi di Sherlock a cominciare dalla prima stagione. L’appuntamento è ogni giovedì alle 21.10. Sempre giorno 8 ma su Raidue troveremo la decima stagione di Criminal Minds e il 10 Castle 8.

Altra storia per quanto riguarda le tv a pagamento. Poca roba in casa Mediaset in cui, questa settimana, prenderanno il via solo le repliche della prima stagione di Suits dal 6 Settembre, alle 21:15, su Premium Stories. Va come un diesel Sky che questa sera, per la gioia dei fan, manderà in onda Rizzoli & Isles a partire dalla prima stagione. L’appuntamento è per le 21.00 su FoxLife. Sulla stessa rete e in prima serata dal 5 settembre, andrà in onda la quarta stagione di Nashville.

La seconda parte della seconda stagione di Fear The Walking Dead, invece, andrà in onda il 5 settembre su Mtv sempre alle 21.10. Il 7 prenderanno il via la prima stagione di Rosewood su FoxCrime, la seconda di Z Nation su AXN Sci Fi e la prima di The Affair su Sky Atlantic, tutti appuntamenti in prima serata.

Il 9 settembre sarà la volta de I Borgia che con la seconda stagione ci terranno compagnia al venerdì su Sky Atlantic sempre in prime time. Come sopravvivere alla vita dopo la laurea e la sua prima stagione saranno l’alternativa proposta da Fox sempre per il venerdì sera.