Fiocca l’aggiornamento XXS1CPH9 sul Samsung Galaxy S5 no brand Italia

Non viene messo da parte il Samsung Galaxy S5, pronto anche l'aggiornamento XXS1CPH9

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento G900FXXS1CPH9 ha colpito da poco il Samsung Galaxy S5 no brand, portandolo ad una nuova serie firmware. Parliamo di una build abbastanza recente, datata 8 agosto e con patch di sicurezza dello stesso mese (che corrisponde anche all’ultima rilasciata da Google, almeno fino alla distribuzione di quella relativa al mese di settembre, che dovrebbe avvenire a giorni).

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy S5
PDA: G900FXXS1CPH9
CSC: G900FITV1CPF1
CHANGELIST: 7182592
BUILD DATE: 08.08.2016
Android security patch level: 01.08.2016

Noi per primi non siamo ancora riusciti (ci è mancato materialmente il tempo) a verificare la resa del pacchetto sul Samsung Galaxy S5, ci riserviamo qualche giorno per pronunciarci. In ogni caso, possiamo già dirvi che a livello di funzionalità non bisogna aspettarsi nulla di che, la release è stata rilasciata esclusivamente per migliorare le prestazioni rispetto alle precedenti iterazioni, in modo da incrementare le performance, riducendo al minimo i lag, e la stabilità del sistema operativo.

Nonostante siano ormai passati due anni dalla sua commercializzazione non possiamo fare a meno di notare quanto ancora sia ben tenuto in considerazione da parte del produttore il Samsung Galaxy S5, che per molti resta un device di prima linea (diamo loro ragione, ne ha di birra da consumare).

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che l’installazione dell’aggiornamento non comporterà la perdita dei vostri dati (meglio comunque effettuare un backup, specie considerando che sarebbe preferibile riportare il Samsung Galaxy S5 allo stato di fabbrica subito dopo l’upgrade), e che potrete portare a termine l’operazione via OTA (Over-The-Air), direttamente dal vostro device, tramite Smart Swtich o attraverso il tool non ufficiale Odin (sopra trovate il link al download del pacchetto).

Se avete domande o gradireste ricevere chiarimenti, restiamo a vostra disposizione.