Debutto in Europa di Honor 8 il 24 agosto, specifiche e prezzo

Honor 8 prossimo ad apparire in Europa, spunta anche il prezzo finale


INTERAZIONI: 16

Honor 8 ha debuttato con successo in Cina e USA, adesso tocca all’Europa accogliere l’ultimo gioiello del noto brand, powered by Huawei. Si tratta di un device dall’hardware molto potente, venduto ugualmente ad un prezzo abbastanza contenuto.

In America Honor 8 viene venduto a 400 dollari nella versione da 32 GB e 3 GB di RAM, ed a 450 nella configurazione di 64 GB e 4 di RAM. Il corrispettivo per l’Europa dovrebbe essere di 399 euro, non una base di partenza a basso profilo economico, ma che dovrebbe comunque presentare (precisiamo dovrebbe, ancora non possiamo darla per cosa fatta) uno sconto immediato di 50 euro previa registrazione al sito vMall (proprio come avvenuto, a suo tempo, per Honor 7).

Per il resto, Honor 8 integrerà un processore Krin 950 da 2.3 GHz con scheda grafica Mali-T880 MP4 (coprocessore i5), un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, 3 o 4 GB di RAM (a seconda del modello prescelto), 32 o 64 GB di memoria interna (stesso discorso fatto pocanzi) espandibile tramite microSD, doppia fotocamera principale da 12 MP con apertura f/2.2, supporto all’USB Type-C, batteria da 3000 mAh.

Il debutto europeo di Honor 8 è previsto per il 24 agosto a Parigi. Potrete seguire il live streaming della presentazione sul sito vMall, non prima di esservi registrati (cosa che vi converrà fare anche nel caso in cui dopo intendiate ordinarne uno o più).

Honor 8, proprio come accaduto per Honor 7, potrebbe essere reso disponibile all’acquisto subito dopo la presentazione del 24 agosto. Siate pazienti, non manca poi molto, soprattutto perché non crediamo dovrete attendere ancora molto per stringerlo tra le mani. Un device sicuramente appetibile, che potrebbe catturare l’attenzione e la curiosità di molti. Vi riconoscete tra questi? Diteci un po’ che idea vi siete fatti a riguardo.