iPhone 7, verso lo slittamento delle vendite? Spunta un documento

Presentato il 7 settembre, iPhone 7 potrebbe subire dei ritardi nel lancio commerciale

iPhone 7

INTERAZIONI: 9

iPhone 7 ha visto fissata la sua presentazione per il prossimo 7 settembre, con acquisto a partire dal giorno 16, secondo le previsioni di alcuni noti leaker, tra cui anche Evan Blass. Gli esperti si sono esposti in questi termini in quanto, di solito, l’immissione sui mercati (spesse volte selezionati) dei nuovi iPhone avviene dopo circa due settimane dall’evento di lancio.

Eppure, un ultimo documento pubblicato da 9to5Mac parla di un possibile ritardo, di circa una settimana rispetto al 16 settembre. Si tratta, nella fattispecie, di un piano di lavoro rivolto ad alcuni dipendenti dei vari negozi al dettaglio, con particolari picchi in alcune giornate per la riorganizzazione dei punti vendita.

Nel documento si fa riferimento alle date che vanno dal 9 al 23 settembre, con la prima che potrebbe riguardare il via ai pre-ordini ed la seconda la messa in vendita vera e propria. Il periodo, in ogni caso, interessa solo i mercati selezionati per il lancio, di cui sappiamo non far parte l’Italia (il documento, pertanto, potrebbe non valere per il nostro territorio).

Questo è tutto per quanto riguarda l’immediato post-presentazione iPhone 7, nell’attesa che la stampa e gli addetti ai lavori ricevano i relativi inviti ufficiali, che dovrebbero essere recapitati entro la fine di agosto.

Speriamo che iPhone 7 valga tutto questo rumore, e che non deluda troppo le aspettative degli appassionati. Sarebbe un boccone davvero difficile da digerire, ed un colpo molto duro per l’azienda stessa, che non può di certo vivere solo dei successi del passato (sarebbe troppo facile, ma soprattutto mutevole a giro stretto).

Vediamo quel che accadrà in questi ultimi giorni del mese, sicuramente ne sapremo di più. Tornate a trovarci per restare inchiodati sul pezzo insieme a noi.