Uscita iPhone 7, jack cuffie sacrificato per nulla? Le ultime

Brutta indiscrezione sul conto di iPhone 7 che manda in panico gli utenti interessati

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

iPhone 7 decreterà la rinuncia al jack per le cuffie da 3.5 mm, che si diceva sarebbe stato sacrificato soprattutto in virtù di un secondo speaker. Non che gli utenti abbiano fatto i salti di gioia appresa la notizia, ma in qualche modo la mancanza era stata compensata.

Tuttavia, secondo un ultimo documento pubblicato (non si sa quanto affidabile, per fortuna non si tratta di una fonte ufficiale), i fori adibiti all’emissione sonora del secondo altoparlante sarebbero puramente ornamentali, per conferire una certa simmetria al corpo di iPhone 7.

Un’ipotesi che, detto tra di noi, ci sembra alquanto bizzarra e priva di fondamento, ma comunque sorretta dal documento citato pocanzi, che non abbiamo comunque il potere di smentire.

Stando a quanto si legge, i fori che occupano l’area in precedenza impegnata dal jack per le cuffie da 3.5 mm tenderebbero ad ospitare solo un microfono ed una griglia per microfono, e nessun secondo altoparlante, come tante altre fonti avevano affermato nel recente passato. In quest’ottica, i fori in questione non avrebbero alcuna funzione, se non quella estetica, fatta eccezione per l’ultimo a destra, dove troverebbe collocazione il microfono.

Non c’è nessuno che possa confermare o smentire quanto dichiarato nel documento, che vi alleghiamo in chiusura di articolo. Non serve assolutamente farsi prendere dal panico, tutto è ancora da dimostrare, non statevi a preoccupare prima del tempo, sarebbe del tutto inutile.

Manca davvero poco alla presentazione iPhone 7, fissata per il prossimo 7 settembre. Tra un paio di settimane avremo modo di chiarire questa e tante altre situazioni che necessitano di un po’ di luce. Fino a quel giorno non c’è certezza, potrebbe accadere tutto ed il contrario di tutto, la mela è imprevedibile.