Samsung Galaxy Note 7 in Italia, possibili ritardi? Lanciato il monito

Abbiamo interpellato la divisione italiana, che si è mantenuta sul vago

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Gli italiani aspettano con trepidazione l’avvenuta disponibilità del Samsung Galaxy Note 7, device che piace molto nonostante le piccole pecche manifestate (solo 4 GB di RAM in primis, delusione ancora più cocente vista la conferma del modello con 6 GB solo per la Cina).

Da precedenti comunicazioni era emerso il Samsung Galaxy Note 7 facesse il proprio debutto commerciale in Europa a partire dal 2 settembre, salvo ritardi dell’ultimo minuto, che sembrano essersi manifestati. In particolare, attraverso un tweet, la divisione olandese del brand asiatico ha parlato di un eventuale slittamento della messa in vendita al 9 settembre, con una settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Secondo quanto affermato da Samsung Olanda, il motivo sarebbe da ricercarsi nella forte richiesta del dispositivo, cosa che un po’ ci puzza, visto anche il fatto che localmente i pre-ordini non sono nemmeno ancora partiti. Qualcosa ci dice che l’azienda sudcoreana abbia fatto male i conti sin dall’inizio, e che adesso stia cercando di correre ai ripari in modo un po’ farlocco.

Un peccato davvero, la cosa potrebbe vanificare l’anticipazione della presentazione al 2 agosto, visto ormai l’imminente keynote di Apple, in programma per il 7 settembre (iPhone 7 protagonista dell’evento). A questo punto resta da capire se quanto affermato dalla divisione olandese valga anche per l’Italia (in realtà potrebbe anche darsi, visto che parliamo di un mercato che non si distingue certo per la mole di unità vendute).

Dal canto nostro, ci siamo premurati di contattare persolmente Samsung Italia per cercare di strappare qualche dichiarazione, ma ci hanno risposto ben poco, una frase di circostanza e nulla di più.

Eccola qui:

Ciao Nadia, a breve comunicheremo tutte le info. Seguici qui e su tutti i nostri canali, sono sempre in arrivo novità in casa Samsung. Buona giornata!“.