Spunta la data di uscita di PlayStation 4 NEO, presentazione fissata

Un collega ha spifferato tutto, ormai dovremmo davvero esserci


INTERAZIONI: 7

Riprendiamo il discorso di PlayStation 4 Neo, dal momento che sembra anche essere stata fissata la data di presentazione. A rivelarlo ci ha pensato Julien Cheze di Gameblog, affermando che il sipario sulla prossima console di casa Sony si alzerà il prossimo 7 settembre, in quel di New York.

Non al Tokyo Game Show, né tanto meno al Paris Game Week, ma in un evento separato che potrebbe tenersi nella grande mela, queste le ultimi informazioni trapelate. Tra un mese, a quest’ora, la PlayStation 4 NEO dovrebbe già essere stata presentata.

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, non ha dubbi sulla buona riuscita del progetto. Parliamo di una console potenziata rispetto al modello classico, contraddistinta da una grafica migliore (risoluzione in 4K) e da un processore in grado di garantire prestazioni più elevate. In ogni caso, i titoli di PlayStation 4 NEO risulterà compatibili con quelli di PlayStation 4, e viceversa, su questo non dovete affatto temere.

Ora non resta che prepararsi al gran giorno, manca davvero poco all’annuncio di PlayStation 4 NEO (ammesso e non concesso che la soffiata di Gameblog si riveli fondata, come crediamo sarà). Siamo proprio curiosi di vedere in azione questa PlayStation 4 NEO, per capire se vale davvero la pena investirci, o se risulterà un upgrade di poco conto rispetto al modello tradizionale attualmente in vendita.

Solo il tempo potrà dirci con certezza, tutto il resto è noia. Restate con noi per restare sempre aggiornati sul mondo di PlayStation 4, ed in particolare su quanto riguarda il lancio di questa prossima console, che pare promettere scintille, almeno sulla carta. Voi vi siete già fatti un’idea a riguardo? Cosa pensate della mossa che l’azienda nipponica si appresta a mettere a segno?