Pronta iOS 10 beta 5, le novità per iPhone 6S, 6, SE, 5S, 5C e 5

Un altro passo verso la versione finale di iOS 10, attesa per questo autunno

jailbreak iOS 10

INTERAZIONI: 7

A distanza di una settimana o poco più dal rilascio di iOS 10 beta 4 per iPhone 6S, 6, SE, 5S, 5C e 5, ecco spuntare anche la beta 5, in distribuzione per gli sviluppatori già da qualche ora.

Si tratta di una release dal peso di 352.7 MB, che necessita di qualche giorno per essere studiata a dovere. Il changelog rivela solo di bugfix e miglioramenti non meglio specificati, che dovrebbero comunque contribuire ad incrementare la qualità dell’esperienza utente a bordo dei dispositivi coinvolti.

Da un primo sguardo veloce, è emerso che iOS 10 beta 5 abbia introdotto un suono inedito di sblocco (immaginate ad una porta che si chiude per farvi un’idea), un’icona di output finora mai vista per quanto riguarda Apple Music, sfondi contraddistinti da tonalità più scure per i widget terzi e l’utilizzo del Touch ID per il download di un’app in seguito ad un riavvio.

Novità di poco conto, almeno da quello che abbiamo avuto modo di scoprire fino a questo momento. iOS 10 beta 4 aveva introdotto di più (potete leggere qui tutto quanto). In ogni caso, accogliamo con benevolenza il rilascio di iOS 10 beta 5 per iPhone 6S, 6, SE, 5S, 5C e 5, che mette a segno un ulteriore passo verso la distribuzione della versione finale, attesa per questo autunno.

iOS 10 beta 5, oltre che su iPhone 6S, 6, SE, 5S, 5C e 5, può essere scaricata ed installata anche a bordo di iPad Air e Pro, iPad 4, iPad Mini 2 e modelli successivi, ed iPod Touch di sesta generazione. Un discorso che riprenderemo sicuramente più avanti, in vista del rilascio pubblico di iOS 10, che speriamo possa non tardare ad arrivare (ed essere ottimizzato a dovere per evitare di imbattersi in bug anche piuttosto importanti).