LG V20, spuntano anche le prime immagini: simile ad LG G5

LG V20, non si fa che parlare di questo device: eccolo esibirsi in alcuni render


INTERAZIONI: 7

Parliamo ancora di LG V20, device destinato a catturare l’attenzione dei più, visto l’interesse sollevato dal suo predecessore, l’LG V10. Il terminale sarà presentato a San Francisco il prossimo 6 settembre, equipaggiato di base con Android 7.0 Nougat.

Da qualche ora sono state divulgati anche i primi render che ci mostrano una piccola anteprima di quello che potrebbe essere l’LG V20, richiamante un po’ il design di LG G5 (non è escluso il device possa offrire la doppia fotocamera ed il design modulare tipico dell’attuale top di gamma, cosa che potrebbe far piacere o meno, anche a seconda del prezzo degli eventuali accessori, che speriamo non costino un occhio dalla testa).

Da come si noterà dalle immagini proposte, LG V20 dovrebbe integrare sul retro il sensore di impronte digitali, ed avere dimensioni pari a 159.9 x 78.1 x 7.7 mm. Sul laterale spiccano i tasti del volume e quello che potrebbe servire per la rimozione della parte sottostante per l’inserimento e l’estromissione dei moduli.

Per il resto, LG V20 dovrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 820 o 821, assistito da 4 GB di RAM, un display da 5.6 o 5.7 pollici con risoluzione QHD ed il supporto alla porta USB Type-C. Non c’è molto altro da aggiungere per il momento, rimarcando l’esclusività che caratterizzerà l’LG V20, il primo device in assoluto ad essere commercializzato con a bordo in forma nativa Android 7.0 Nougat.

Non ci resta che aspettare il 6 settembre per la presentazione di San Francisco (il telefono potrebbe anche essere esibito nel corso dell’IFA 2016 di Berlino, per chi volesse toccarlo con mano) restando sempre vigili sul pezzo (siamo sicuri che non tarderanno ad arrivare altri dettagli che potranno svelarci di più circa questo fantomatico LG V20, che potrebbe anche rimescolare un po’ le carte in tavola nel segmento dei phablet).