Nuovo Gear VR col Samsung Galaxy Note 7, prezzo piccolo e device compatibili

Samsung Galaxy Note 7 con Gear VR, accoppiata vincente in arrivo

Note 7

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 7 sarà presentato il prossimo 2 agosto a New York, insieme ad un nuovo Gear VR, il visore di realtà aumentata cui ormai il produttore ci ha abituati da diverso tempo. Per l’occasione, l’accessorio offrirà una sorta di rivoluzione, costando davvero molto poco rispetto agli standard attuali.

Curiosi di conoscere il prezzo? Sui 90 euro per il mercato europeo, cui bisognerà aggiungere 30 o 40 euro in più per quanto riguarda il nostro territorio, salassato dalla pressione fiscale vigente.

Un’altra novità del visore che accompagnerà il Samsung Galaxy Note 7, contraddistinto dal product-code SM-R323, sta nell’universalità, in quanto fungerà bene anche con i modelli delle precedenti generazioni, vale a dire Note 4 e 5, Galaxy S6 e S7. Uno sviluppo non di poco conto, specie considerando le diverse dimensioni che caratterizzano i vari device, per non parlare del connettore del Samsung Galaxy Note 7, che si identifica con il nuovo standard USB Type-C.

Un nuovo visore, quindi, che funzionerà anche con i dispositivi di precedenti generazioni (a questo punto si tratta solo di capire come effettivamente la cosa potrà concretizzarsi, probabilmente con una qualche linguetta che consentirà di regolare le dimensioni degli agganci interni). Prezzo popolare e universalità, queste le due armi del prossimo Gear VR, fedele compagno del Samsung Galaxy Note 7, vicino alla presentazione (il 2 agosto è praticamente dietro l’angolo, non facciamoci prendere dall’ansia).

Non state più nella pelle? Tranquillizzatevi, non manca poi molto al giorno dell’evento, ormai possiamo affermare che ci siamo. C’è grande fiducia nel Samsung Galaxy Note 7, siamo sicuri non ci deluderà, rispettando ogni aspettativa creata in questi ultimi mesi. Lo credete anche voi?