Prossimo l’aggiornamento Nexus 5, addio al problema del volume

Molto bene il Nexus 5, vicino ad una prossima primavera

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Non vive propriamente un buon momento il Nexus 5, affetto da un problema al volume piuttosto serio, che finora ha stentato a trovare soluzioni ufficiali. La release con la patch di sicurezza di luglio si è rivelata parecchio amare per l’intramontabile googlefonino.

Ne siete affetti? Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di passare alla build precedente (MOB30M), quella diffusa da Big G nel mese di giugno. Non siete pratici e preferite lasciare le cose come stanno? Nel caso non disperate, in quanto l’azienda sembrerebbe essere al lavoro per fornire una patch in grado di risolvere il problema una volta per tutte.

Sarà come una seconda primavera per il Nexus 5, che sta perdendo qualche colpo (non per sua mancanza), ma non di certo la stima degli appassionati, che continuano a riconoscerlo come il googlefonino meglio riuscito di sempre. La soluzione al problema del volume su Nexus 5 è vicina, non dovete preoccuparvi in ogni caso.

La notizia è rimbalzata su Reddit, direttamente dalla penna di un community manager che si è detto abbastanza sicuro della tesi. Purtroppo non riusciamo a comunicarvi la data precisa entro la quale dovrebbe avvenire il rilascio della patch, che alla fin fine potrebbe anche essere inclusa nel classico aggiornamento mensile che colpirà il Nexus 5 nel mese di agosto.

Nel giro di qualche giorno dovreste dire addio all’antipaticissimo bug del volume che affligge il vecchio googlefonino, per grande serenità di chi ancora ne possiede fieramente un esemplare. Lunga vita al Nexus 5, il device che non ci abbandonerà mai (speriamo, per lo meno, tenga botta il più a lungo possibile). Torneremo sulla questione non appena ci saranno sviluppi, continuate a seguirci ;)