Aston Merrygold vincitore a sorpresa della 3ª puntata del Coca-Cola Summer Festival: video in Get Stupid

Il cantautore britannico ha trionfato nella terza puntata del Coca-Cola Summer Festival: ecco il video della sua esibizione.

Aston Merrygold al Coca-Cola Summer Festival, 2016

INTERAZIONI: 7

Classe 1988 e un passato da teen idol con la band JLS, Aston Merrygold è sbarcato in Italia con la sua Get Stupid, brano presentato per la prima volta nel nostro Paese in occasione della terza puntata del Coca-Cola Summer Festival, la manifestazione musicale registrata a Roma lo scorso 25 giugno.

Il giovane cantautore britannico ha fatto ballare il pubblico presente in Piazza del Popolo sulle note del suo ultimo singolo con il quale ha scalato le classifiche musicali in Inghilterra e Australia e, nelle ultime settimane, anche in Italia. Figlio di un talent show, Aston Merrygold ha preso parte alla quinta edizione di X Factor UK come uno dei componenti dei JLS, la boyband classificatasi poi al secondo posto alle spalle di Alexandra Burke.

Dopo l’esperienza con i compagni di avventura, il gruppo britannico ha deciso di sciogliersi nel 2013 e da quel momento in poi il giovane Aston ha intrapreso una carriera da solista. Get Stupid è il primo singolo pubblicato in queste nuove vesti e il brano ha già ottenuto un ottimo riscontro nel suo Paese d’origine, dove ha conquistato una posizione nella top 20 dei brani più scaricati.

Get Stupid – scritto dallo stesso Aston Merrygold – è un inno alla spensieratezza, un testo con il quale il giovane cantautore invita il pubblico a godersi la vita e a mettere da parte ogni tipo di preoccupazione. Il singolo si sposa perfettamente con la stagione estiva e nonostante l’incertezza iniziale, Aston Merrygold si è guadagnato il titolo di canzone dell’estate per la terza tappa del Coca-Cola Summer Festival.

Una sorpresa non solo per il giovane cantante, che è salito sul palco a fine puntata per ricevere il premio targato Coca-Cola e RTL 102.5 – radio partner dell’evento -, ma anche per il pubblico. Aston Merrygold, grazie ai voti ricevuti dal pubblico da casa mixati con i passaggi radiofonici stimati da EarOne, ha superato in classifica il rapper Briga che con la sua Baciami aveva guidato la classifica della terza serata.