Video Antonino al Coca-Cola Summer Festival con Gira prima del tour di Emma

Il ritorno di Antonino Spadaccino sulle note di Gira: il video della sua esibizione al Coca-Cola Summer Festival.

Antonino Spadaccino al Coca-Cola Summer Festival, 2016

INTERAZIONI: 7

Tra i protagonisti del Coca-Cola Summer Festival non poteva mancare il cantante pugliese, Antonino Spadaccino, artista ex Amici che sul palco della manifestazione musicale dell’estate ha presentato la sua Gira, secondo estratto da Nottetempo, l’album che ha segnato il ritorno dello stesso cantautore sulle scene del panorama musicale nazionale.

Anticipato da Ali Nere, primo singolo rilasciato da Antonino lo scorso aprile, Nottetempo è il disco che segna una svolta nella sua carriera: dopo alcuni anni di pausa, il cantante ha trovato non solo una casa discografica ma anche una madrina/produttrice d’eccezione che ha creduto in lui e nelle sue potenzialità.

Con il sostegno di un’altra ex Amici come Emma Marrone, Antonino Spadaccino è tornato e dopo il discreto successo del primo singolo, Ali Nere, l’artista pugliese ha presentato sul palco del Coca-Cola Summer Festival la sua Gira, brano con il quale si prepara a scalare le classifiche dell’airplay italiano.

Negli ultimi anni, l’artista è cresciuto e tante cose sono cambiate dalla sua vittoria ad Amici nel 2005: da giovane artista emergente, Antonino ha goduto della sua popolarità soprattutto nei mesi che hanno seguito il suo trionfo, e dopo diversi alti e bassi ha trovato la forza di ricominciare grazie anche a Nottetempo, un album che contiene otto inediti scritti dallo stesso cantante.

Una voce particolare quella di Antonino, che con il suo timbro aveva già conquistato diversi consensi proprio nel talent show di Maria de Filippi e, ancora oggi, non manca il supporto dei fan che l’hanno sempre sostenuto anche negli anni più difficili della sua carriera. Impegnato in diversi appuntamenti live che lo porteranno in giro per l’Italia nei prossimi mesi estivi, Antonino si è esibito nella terza puntata del Coca-Cola Summer Festival presentando sul palco la sua Gira.