Madh vincitore Giovani della 3ª puntata del Coca-Cola Summer Festival: video in Powerlife

Il cantante sardo è il terzo finalista del circuito Giovani del Coca-Cola Summer Festival: ecco i video delle loro esibizioni.

Madh vince al Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 7

Prosegue la Gara Giovani al Coca-Cola Summer Festival: dopo il trionfo di Ermal Meta e Irama, rispettivamente nella prima e nella seconda puntata, questa sera è stata la volta di altri due giovani talenti, Madh e Marianne Mirage.

Il primo, conosciuto al grande pubblico per la partecipazione all’ottava edizione di X Factor Italia, si è classificato al secondo posto alle spalle dell’amico e collega Lorenzo Fragola. Nonostante la mancata vittoria, Madh – nome d’arte di Marco Cappai -, ha avuto l’opportunità di firmare un contratto con un’etichetta discografica ed esattamente un anno fa ha rilasciato il suo album di debutto dal titolo Madhitation.

Sul palco del Coca-Cola Summer Festival, il giovane cantante sardo ha proposto la sua Powerlife, un brano dal sound forte, energico, che ben rappresenta lo stile dell’artista che fin dalla sua partecipazione al talent show targato Sky si è distinto per le sue performance molto particolari.

La sua sfidante nella terza tappa della manifestazione musicale è stata la ventitreenne Marianne Mirage che, nonostante la giovane età, ha già avuto l’opportunità di aprire i concerti di grandi artisti del panorama musicale nazionale e non solo come i Tiromancino, Patty Pravo e la cantante scandinava Kiesza.

Il brano scelto da Giovanna Gardelli – vero nome di Marianne Mirage – è La Vie, un singolo in lingua francese contenuto nel suo album di debutto rilasciato lo scorso 25 marzo su etichetta Sugar. Realizzato in collaborazione con gli amici Tagaci e Ketra, che ne hanno creato una versione remixata, La Vie è stata presentata sul palco dell’evento musicale dell’estate 2016 ma non è riuscita a conquistare il parere positivo da parte della giuria che, per la terza serata era composta da quattro big – Nek, Emma, Luca Carboni e Francesco Renga – e cinque blogger.

La vittoria è andata a Madh e alla sua Powerlife che, in occasione dell’ultima tappa del Coca-Cola Summer Festival 2016 si sconterà con gli altri due finalisti per ottenere il premio finale del circuito Giovani.