Oggi 4 luglio l’uscita iOS 10 beta 2? Possibile ora in Italia

Occhi puntati su iOS 10 beta 2, che sta tardando un po' ad arrivare

iOS 10

INTERAZIONI: 7

Siete tutti in attesa di iOS 10 beta 2? Comprensibile, ci aspettavamo la seconda build ufficiosa della major-release della mela potesse fare presto la propria comparsa, diciamo intorno entro la fine del mese di giugno. Purtroppo, però, di iOS 10 beta 2 nemmeno l’ombra.

Rifacendoci un po’ a quanto successo in passato con le beta 2 delle major-release che si affacciavano, si calcola che l’intervallo di tempo necessario per il rilascio ammonta a circa 15, 16 giorni, ed in alcuni casi anche 20. Questo significa che, se la iOS 10 beta 1 è stata diffusa lo scorso 13 giugno, a margine del WWDC 2016, iOS 10 beta 2 avrebbe dovuto essere distribuita il giorno 3 luglio, cosa che sappiamo non essere avvenuta nella giornata di ieri.

Considerando il giorno della settimana che era, domenica, sarebbe stato un po’ difficile il contrario, da qui la prima data utile è oggi, lunedì 4 luglio. Che qualcosa sia in procinto di muoversi proprio in giornata? Gli utenti sarebbero ben felici di accogliere iOS 10 beta 2, questo è poco, ma sicuro. Purtroppo non possiamo prevedere le mosse della mela morsicata, che spesso e volentieri riesce a sorprenderci, ma fossimo in voi terremo alta l’attenzione nelle prossime ore, specie intorno alle 19 (italiane), fascia oraria in cui Apple in passato ha dato il via a diversi rilasci.

Non è detto che iOS 10 beta 2 venga distribuito oggi, ma qualche probabilità c’è, si tratta solo di capire se è proprio il 4 luglio il giorno designato. Non ci resta che aspettare per averne o meno la certezza, non possiamo saperlo da subito. Restate sintonizzati con noi, speriamo di potervi dare buone notizie a breve. Tornate a trovarci per tutti gli ulteriori sviluppi del caso, mi raccomando ;)