I Nameless raggiungono anche Max Gazzè: l’intervista ai protagonisti di Optima Red Alert

Anche i Nameless si sono raccontati a OM - OptiMagazine: ecco la nostra intervista ai protagonisti della seconda playlist di Optima Red Alert.

Nameless intervista, Optima Red Alert

INTERAZIONI: 54

Vincitori del CapiTalent con il brano Lonely Stone Heart, i Nameless sono tra i protagonisti della seconda playlist di Optima Red Alert, il format dedicato ai talenti emergenti realizzato da Optima Italia in collaborazione con OM – OptiMagazine e Roxy Bar.

Fondata nell’agosto del 2015, Nameless è il nome della band pop/rock selezionata da Red Ronnie e i Simons nel corso della seconda puntata di ORA. Anticipato dal brano Lonely Stone Heart – rilasciato lo scorso marzo -, Take A Break è il loro primo EP che verrà pubblicato il prossimo 11 luglio e sarà accompagnato anche dall’uscita del singolo omonimo.

Una delle esperienze più emozionante di questi primi dieci mesi è stata proprio la partecipazione al CapiTalent di Radio Capital dove i Nameless non solo sono stati selezionati tra quattromila giovani talenti, ma hanno avuto anche l’opportunità di far ascoltare il loro brano ad una giuria di qualità tra cui spiccava il nome di Max Gazzè, che ha giudicato positivamente Lonely Stone Heart.
Giulia Guerra, Pietro Boarini, Filippo Lombardi, Manuel Grossi e Simone Sacchetti hanno conquistato l’ambito premio finale e, ad oggi, possono ritenersi soddisfatti del percorso musicale affrontato in questo 2016.

Essere premiati da Max Gazzè è stato un vero e proprio privilegio per la band ferrarese che, nei prossimi mesi, si esibirà in due appuntamenti imperdibili: il 25 agosto saranno al Buskers Festival di Ferrara e il 24 o 25 settembre al MEI – Meeting degli Indipendenti a Faenza.

Di dove siete e dove suonate?

Siamo di Ferrara. Al momento le uniche date in programma sono il 25 agosto al Buskers Festival di Ferrara e 24 o 25 settembre al Mei a Faenza!

 Che tipo di musica fate?

 Il nostro genere è il pop/rock.

 Come e quando avete deciso di diventare un gruppo?

 Ci siamo formati nell’agosto del 2015 e dopo poco abbiamo deciso di cominciare a creare brani inediti. Il nostro primo singolo, “Sunshine”, è uscito nell’ottobre dello stesso anno; mentre “Lonely Stone Heart”, primo estratto dal nostro Ep e brano vincitore del Capitalent 2016, è uscito a marzo scorso. Il nostro Ep “Take a break” uscirà l’11 luglio e sarà lanciato dal nostro nuovo singolo omonimo.

 A chi vi ispirate?

 Non abbiamo artisti di riferimento precisi, ascoltiamo tanta musica! Soprattutto a livello internazionale.

 Raccontateci un aneddoto su di voi

 Sicuramente l’esperienza che abbiamo vissuto insieme più emozionante fino ad ora è stata il Capitalent! Abbiamo toccato da vicino un mondo che speriamo di continuare a scoprire mano a mano. Ci siamo trovati in una realtà decisamente più grande di quella che viviamo nella vita di tutti i giorni e ci è piaciuto davvero tanto! In più essere ascoltati e commentati da un professionista come Max Gazzè è stata veramente una grande soddisfazione.