Durata batteria del Samsung Galaxy Note 7, previsioni di alto livello

Non ci sarà una batteria più capiente, ma l'autonomia migliorerà di molto

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Vi siete chiesti che tipo di batteria possa incorporare il Samsung Galaxy Note 7? Ci ha pensato Eldar Murtazin a darci qualche delucidazione in merito alla questione.

Attraverso un tweet, il noto leaker ha calcolato il livello dell’autonomia raggiunto dal prossimo phablet di casa Samsung sulla base delle ore di riproduzione video continua alla massima luminosità. Il Samsung Galaxy Note 7 è riuscito a totalizzare la bellezza di 20.5 ore, un numero praticamente da record, e di molto superiore all’ottimo risultato ottenuto a suo tempo dal’S7 Edge (17 ore), che ricordiamo essere munito da un’unità batteria da 3600 mAh.

Il Note 5 aveva fatto registrare 15 ore, che scendevano a 13 nel caso di S6. Tra l’altro, il Samsung Galaxy Note 7 non dovrebbe nemmeno integrare una batteria da 4000 mAh, bensì una carica da 3600, del tutto simile a quella integrata in S7 Edge.

Strano davvero a dirsi, visto e considerato che comunque il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe presentare un display da 5.8 pollici, più grande di 0.3 rispetto a quello da 5.5 pollici dell’S7 Edge. Come credete sia stato possibile un plusvalore del genere? Che sia merito dell’ultima UI ispirata alle API Vulkan? Sicuramente, unita all’ottimizzazione di cui saranno capaci i processori Exynos 889X e Snapdragon 82X, che consentirebbero al Samsung Galaxy Note 7 di raggiungere risultati anche superiori a quelli registrati dall’S7 Edge, pur montando un’unità batteria della stessa capacità. +

Eldar Murtazin ci ha spesso visto giusto in passato, le previsioni di cui si è fatto precursore si sono rivelate quasi sempre accurate, e di una precisione quasi disarmante. Se così fosse anche stavolta, onere al merito per il Samsung Galaxy Note 7, che risponderebbe molto bene alle esigenze dei consumatori. Cosa ne dite?