Honor 8 verso la conferma della presentazione, la prova schiacciante

Ormai non ci sono più dubbi, o quasi: Honor 8 verrà presentato il 5 luglio


INTERAZIONI: 7

Honor 8 appare sempre più prossimo alla presentazione del 5 luglio, come dimostra il primo teaser ufficiale di cui si è reso protagonista in queste ore.

L’immagine ci parla di una bellezza straordinaria, che va ben oltre l’ordinario, cosa che ci lascia ben sperare in una cura maggiore dei dettagli rispetto ad Honor 7 (non che il device di attuale generazione sia brutto, ma ci auguriamo il prossimo possa fare meglio sotto questo punto di vista, o per meglio dire non ci dispiacerebbe affatto). Il 5 luglio ormai si avvicina, tutto lascia presagire sia il giorno dedicato alla presentazione Honor 8 (anche se manca ancora l’ufficialità a conferma della cosa, che attendiamo prossimamente).

Honor 8, in ogni caso, dovrebbe essere contraddistinto da un display da 5.2 pollici FullHD, processore Kirin 955, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore da 12 MP, batteria da 3200 mAh (con ricarica rapida e forse anche wireless), lettore di impronte digitali, porta infrarossi e USB Type-C.

Probabili quattro diversi modelli: il primo, base, senza NFC, con storage da 32 GB e 4 GB di RAM, e gli altri tre con NFC e tagli di memoria da 32, 64 e 128 GB. Il prezzo dovrebbe oscillare tra i 250 ed i 350 euro (non superare comunque i 370), per continuare a dare lustro alla gamma, che con Honor 7 ha conquistato il suo massimo splendore.

Honor 8 riuscirà a tenere botta a dovere? Molto dipenderà dal costo applicato (speriamo che la maggiore cura del design non implichi un aumento della cifra finale, la cosa dispiacerebbe molto un po’ a tutti in quanto la forza di questa linea sta proprio nel rapporto qualità/prezzo, davvero fuori dall’ordinario). Voi cosa ne dite? Per Honor 8 meglio linee più curate o un costo ancora contenuto com’era successo con Honor 7?