Importante smentita sul Samsung Galaxy Note 7, utenti in parte delusi?

Il produttore asiatico ormai ha deciso, la strada è stata intrapresa


INTERAZIONI: 7

Grande smentita per il Samsung Galaxy Note 7, che sarà contraddistinto dal solo display curvo. Questo significa che non verrà lanciata la versione flat del device, tutto a vantaggio dell’ultimo design verso cui l’azienda sembra protendere sempre di più. D’altronde, lo si era visto già ai tempi del Note 4, lanciato insieme al Note Edge, caratterizzato da un’unica curvatura, e poi con l’S6 Edge Plus, fratello gemello di Note 5 (quest’ultimo mai arrivato in Europa), privo però della SPen.

Con il Samsung Galaxy Note 7 il produttore intende fare il salto definitivo, ecco il perché di una decisione tanto netta. Indietro non si torna, almeno dal punto di vista del design. Fonti vicine (voci riportate da SamMobile) alla catena di produzione della società asiatica hanno confermato la tesi, quindi c’è molto poco da discutere a riguardo. Certo, nulla è detto fino al giorno dell’effettiva presentazione (in Europa fissata a cavallo dell’IFA 2016 di Berlino, mentre in USA per i primi di agosto), ma tutto lascia presagire sia proprio come vi abbiamo raccontato pocanzi.

A qualcuno di voi dispiace un po’? Possiamo comprenderlo, anche se vogliamo rassicurarvi: il display curvo ai lati del Samsung Galaxy Note 7 potrà essere sfruttato a dovere grazie all’interazione con la SPen, che si presterà ben volentieri a tante nuove mansioni. Un vantaggio non di poco conto, soprattutto per coloro che sono soliti affidarsi molto al pennino, marchio di fabbrica della serie Note (in fondo è quello che è mancato da sempre all’S6 Edge Plus, da lì il rimpianto verso il Note 5).

Tranquilli, che tanto alla presentazione del Samsung Galaxy Note 7 non manca poi molto (nel giro di un paio di mesi sapremo tutto quanto). Intanto, vi lasciamo ad una carrellata delle caratteristiche più interessanti, quasi confermate, del phablet di sesta generazione, ribattezzato comunque con il nome di Samsung Galaxy Note 7 (per tenersi al passo con i Galaxy S).