Uscita e prezzo PlayStation 4 NEO in Italia, le ultime

Qualche chiarimento sul futuro della PlayStation 4 NEO


INTERAZIONI: 7

Piovono conferme per PlayStation 4 NEO, di cui adesso abbiamo anche una papabile data di uscita. Alcuni insider, infatti, avrebbero assicurato a Richard Leadbetter di Eurogamer che la prossima console farà il proprio debutto entro la fine del 2016, per la gioia degli appassionati più curiosi.

A dispetto della Xbox One Scorpio, indicata dai vertici di Microsoft come la console più potente mai realizzata, che sappiamo verrà ufficializzata nel dicembre 2017, PlayStation 4 NEO farà molto prima (almeno un anno, cosa che gli darà un certo margine di vantaggio), cosa che francamente non ci saremmo aspettati.

Il nuovo sistema di gioco di casa Sony potrebbe protendere verso alcuni eventi in particolare per il lancio, tra cui il Gamescom, il Tokyo Game Show od addirittura il Paris Games Week (queste le kermesse preponderanti, per il resto si vedrà). Nulla esclude che l’azienda nipponica possa prendere in considerazione l’idea di un evento dedicato alla PlayStation 4 NEO, proprio come successo a suo tempo con la precedente PlayStation 4.

La console, per chi non lo sapesse, dovrebbe garantire il supporto al 4K (state tranquilli, i giochi per PlayStation 4 NEO e PlayStation 4 resteranno gli stessi, almeno stando alle ultime indiscrezioni trapelate), di più proprio non siamo riusciti a sapere.

Per quanto riguarda il prezzo? L’insider Tidux, molto noto nell’ambiente, ha parlato di 399 euro (399 do0llari e 349 sterline), una fascia sicuramente goloso, che potrebbe attirare non pochi clienti.

Resta da vedere se il salto da PlayStation 4 a PlayStation 4 NEO sia più o meno giustificabile (per la maggior parte probabilmente no, ma non ci precludiamo nulla, visto soprattutto il salto di risoluzione, che ad alcuni potrebbe fare parecchio gola). Non appena ci saranno altre notizie saremo lieti di comunicarvele ;)