Prime segnalazioni per l’aggiornamento Samsung Galaxy S5 no brand Italia

Notifica arrivata, ad alcuni, o almeno così pare: cos'è questa storia?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Arrivano le primissime segnalazioni di coloro che in possesso del Samsung Galaxy S5 no brand Italia hanno iniziato a ricevere la notifica dell’OTA (Over-The-Air) per il download del relativo pacchetto di omologazione ad Android 6.0.1 MarshMallow.

Naturalmente vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, dal momento che, controllando sia su SamMobile che su Samsung Update Latest Firmware, non c’è ancora traccia della release in questione (magari è troppo presto, continueremo a monitorare la situazione nelle prossime ore e vi faremo sapere, soprattutto per coloro che intendono installare l’aggiornamento via Odin, senza aspettare un solo minuto di più).

Vi ricordiamo che, per il momento, MarshMallow si è reso disponibile solo per i Samsung Galaxy S5 Vodafone e 3 Italia, lasciando completamente a bocca asciutta sia i modelli no brand, che i serigrafati TIM e Wind (che di solito chiudono il ciclo solo dopo).

Se, così come pare, oggi cominciasse davvero a prendere piede il rilascio per i Samsung Galaxy S5 no brand sarebbe davvero un gran bel colpo, che potrebbe anche agguantare la stessa serie firmware rilasciata nelle scorse ore per i modelli inglesi (BTU), la G900FXXS1CPEF di cui vi abbiamo parlato qui. Si tratta di un pacchetto risalente al 25 maggio, con patch di sicurezza del 1 giugno.

Chi ha provato ad installarlo non ha notato particolari novità rispetto alla versione precedente. Parliamo di una release che avrà introdotto ottimizzazioni e fix, nulla di particolarmente rilevante sul piano delle funzionalità allo stato puro del termine.

Non resta che appurare quanto ci sia di vero nelle segnalazioni di cui vi abbiamo parlato in apertura, fermo restando che la release diffusa per i Samsung Galaxy S5 no brand in Italia potrebbe attestarsi anche più recente rispetto alla G900FXXS1CPEF inglese (sarebbe meglio, giustificherebbe l’attesa durata mesi). Vi faremo sapere ;)

AGGIORNAMENTO – Le segnalazioni continuano ad aumentare, segno evidente che qualcosa si sta davvero muovendo. Non appena raggiunti dalla notifica, provvedete a scaricare il pacchetto per Samsung Galaxy S5 no brand sotto rete Wi-Fi, visto il peso del pacchetto, di 997,03MB.